The Last of Us: ecco come la serie ha appena confermato un’incredibile teoria su Joel e i Cacciatori

Un ragionamento che potrebbe effettivamente avere molto senso

the last of us

L’episodio 4 di The Last of Us potrebbe aver confermato una teoria che circonda Joel e i Cacciatori attraverso una specifica linea di dialogo, come osserva ScreenRant.

Nell’episodio, Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) sono costretti a un conflitto con i Cacciatori, una fazione di persone che vivono nel Kansas City. Lo scontro inizia quando Joel ed Ellie incontrano per strada un uomo ferito, che finge di esserlo per attirare i due in una trappola in cui i suoi alleati possano attaccare il camion.

Questo conflitto si trasforma in una spirale, con Joel ed Ellie che ricevono inconsapevolmente l’ira dei Cacciatori a causa di un misterioso duo noto come Henry e Sam. I cacciatori dell’episodio 4 di The Last of Us stanno cercando Henry a causa del suo ruolo nel denunciare il movimento della rivoluzione da Kansas City alla FEDRA. Durante il tentativo di eludere i cacciatori, Ellie chiede di più sul passato di Joel che si collega specificamente all’imboscata dei cacciatori e potrebbe confermare una teoria di The Last of Us in futuro.

Quando l’imboscata viene inizialmente lanciata nell’episodio 4 di The Last of Us, Ellie vuole aiutare l’uomo ferito. Joel, d’altra parte, sembra essere consapevole che il cacciatore stava simulando la sua ferita e cerca immediatamente di fuggire. Più avanti nell’episodio, Ellie chiede a Joel come sapeva che il cacciatore non era ferito, domanda a cui Joel risponde dicendo che è stato da entrambe le parti. Ciò potrebbe collegare Joel ai Cacciatori di Kansas City in modo molto più esplicito di quanto consentito dal gioco, il che potrebbe essere supportato dal passato di Joel con Tess e Tommy che ha rivelato a Ellie all’inizio dell’episodio 4 di The Last of Us.

Questa teoria afferma che Joel, Tess e il gruppo di Tommy potrebbero effettivamente far parte dei cacciatori trovati a Kansas City nell’episodio 4 di The Last of Us. Come verrà esplorato più avanti, Joel, Tommy e Tess hanno viaggiato dal Texas al Massachusetts, che li avrebbe portati attraverso metà degli Stati Uniti durante il loro viaggio. Ciò fornisce anche ulteriori prove per la teoria.

Nell’episodio 4 di The Last of Us, Joel rivela cosa è successo a lui e Tommy dopo il 2003 e la straziante apertura dell’episodio 1 dello show. Joel afferma che Tommy lo ha convinto a unirsi a un gruppo in viaggio verso il QZ di Boston, con Joel che lo accompagnava, per vegliare su di lui. Dopo essersi uniti al gruppo, Joel e Tommy hanno incontrato Tess e il gruppo ha iniziato il viaggio verso nord-ovest. Joel ha anche rivelato che il suo gruppo ha fatto il possibile per sopravvivere, qualcosa che si collega sia alla sua rivelazione di conoscere le tattiche di imboscata dei cacciatori sia ai commenti di Marlene sul fatto che fosse capace di azioni oscure nell’episodio 1.

Ciò dimostra che Joel, Tommy e Tess, insieme al resto del loro gruppo, hanno agito in qualche modo come cacciatori in passato. Ciò è supportato dall’episodio 4 di The Last of Us, quando Ellie chiede a Joel se ha mai ferito persone innocenti, qualcosa su cui Joel rimane in silenzio. Ciò lega ulteriormente Joel alla natura spietata dei cacciatori mostrati nell’episodio 4 di The Last of Us, piuttosto che ricondurre tutto a lui semplicemente, per giustificarlo di aver fatto cose moralmente discutibili come mezzo per sopravvivere.

Mentre Joel, Tommy, Tess e il loro gruppo viaggiavano dal sud degli Stati Uniti al nord-ovest, avrebbero attraversato gli stati del Midwest del Kansas e del Missouri. Poiché Kansas City si trova a cavallo di entrambi gli stati, in episodi futuri potrebbe essere rivelato che alcuni membri del gruppo di Joel, Tess e Tommy sono partiti per il Kansas City QZ. In tal modo, sarebbero finiti sotto la giurisdizione della FEDRA in quella città e alla fine avrebbero potuto essere coinvolti nella rivolta dei Cacciatori.

Questo spiegherebbe perché i cacciatori usano le tattiche del gruppo di Joel per rubare ai trasgressori e perché Joel, Tommy e Tess sono finiti a Boston o nelle vicinanze. Joel afferma che Tommy ha incontrato Marlene a un certo punto tra il 2003 e il 2023 nella sequenza temporale di The Last of Us, che avrebbe potuto essere durante il viaggio verso Boston. Questo spiegherebbe quindi perché Tommy ha insistito per viaggiare a Boston con Marlene, con Joel e Tess che li accompagnavano, e separarsi dal resto del loro gruppo che è andato a Kansas City. Attraverso questa linea di dialogo di Joel nell’episodio 4 di The Last of Us, la storia di Joel e il suo legame con i Cacciatori potrebbero così essere stati confermati.

L’episodio 5 di The Last of Us uscirà venerdì 10 febbraio su HBO Max.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Fonte: ScreenRant

Foto: MovieStills

Leggi anche: The Last of Us, cambia tutto per il quinto episodio: ecco quando uscirà anche in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA