La seconda stagione di The Last of Us è in arrivo. E prima del previsto!
Parlando con Deadline, a seguito della cerimonia degli Emmy Awards 2024, il presidente e CEO di HBO e Max Casey Bloys ha offerto ai fan qualche anticipazione sulle serie Tv in arrivo il prossimo anno, tra cui The White Lotus, Euphoria e, ovviamente, anche The Last of Us 2.
Questo è stato un anno poco premiato per HBO, considerato che tutte le sue serie di punta come House of the Dragon sono state diffuse nel periodo successivo a quello della qualificazione per gli Emmy. Ma il network è pronto a rifarsi nel 2025: Bloys ha infatti confermato che punterà proprio su The Last of Us, che per questo motivo uscirà nei primi mesi del prossimo anno.
«Tutto ciò che posso dire è che arriverà nella prima metà del 2025. Mi aspetto che esca nella finestra di qualificazione per gli Emmy. Ho visto già alcune scene di The Last of Us 2. Penso che tutti i fan adoreranno ciò che sta preparando il co-creatore Craig Mazin. Di White Lotus, invece, non ho ancora visto nulla. Ma ho letto le sceneggiature, e ho grandi speranze per entrambe le serie», sono state le parole del presidente.
Nell’attesa di conoscere la data precisa della première del primo episodio, che in Italia arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, vi ricordiamo il ricchissimo cast di new entry che conosceremo nella nuova stagione. Di ritorno, ovviamente, i protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal, nei rispettivi ruoli di Ellie e Joel. Insieme a loro, Kaitlyn Dever nei panni della “villain” e seconda protagonista Abby Anderson, Young Mazino nel ruolo di Jesse, Isabela Merced in quello di Dina, interesse sentimentale di Ellie, Catherine O’Hara, in un ruolo ancora sconosciuto, Danny Ramirez nel ruolo di Manny, Ariela Barer nel ruolo di Mel, Tati Gabrielle nel ruolo di Nora e Spencer Lord nel ruolo di Owen.
The Last of Us è stata creata da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann, già creatore del videogioco originale. Questi saranno inoltre coinvolti come registi degli episodi insieme a Mark Mylod, Kate Herron, Stephen Williams, Nina Lopez-Corrado e Peter Hoar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA