The Last of Us, una parte fondamentale del settimo episodio è stata censurata [VIDEO]

In rete sono spuntate segnalazioni di modifiche all'ultimo episodio, Left Behind, ma a sorprendere è la disparità di trattamento con altre puntate della serie

the last of us

The Last of Us sta entrando nelle sue ultime settimane di “messa in onda”: nel settimo episodio, è stata adattata la storia di Ellie e Riley contenuta nel DLC Left Behind, ma a quanto pare una parte fondamentale della puntata sarebbe stata censurata in alcuni Paesi del mondo.

ATTENZIONE: contiene spoiler su The Last of Us 1×07

La denuncia arriva da numerosi utenti sparsi tra Reddit e Twitter, ripresi da fonti estere. Viene segnalato infatti che nell’area MENA (acronimo che sta per Middle East and North Africa) l’ultimo episodio è andato in onda con alcune modifiche: sarebbe stato infatti tagliato il bacio che Ellie dà a Riley, subito dopo averla implorata di non andarsene da Boston.

La giovane compagna di stanza della protagonista si è unita alle Luci ed è pronta a trasferirsi ad Atlanta, lasciando quindi sola Ellie al centro di reclutamento e formazione della Fedra. Come ultima sorpresa, Riley organizza per lei una notte in un decadente centro commerciale riattaccato però alla rete elettrica. Qui, le due esplorano alcune “meraviglie” del mondo pre-pandemia come le scale mobili, la giostra dei cavalli, la cabina per le foto e una sala arcade dove giocano a Mortal Kombat II.

In tutto questo tempo, Ellie è divisa tra l’entusiasmo e il divertimento di quella serata e il dolore per la possibilità di perdere Riley. Spinta da tutto questo, decide di fare la sua mossa e dichiararsi, baciandola. Un momento di crescita fondamentale per il personaggio, specie considerando che subito dopo quel momento vengono attaccate da un infetto e morse entrambe.

Censurare questo dettaglio, cambia molto nell’economia della serie The Last of Us. L’emittente OSN Plus, servizio streaming attivo nella regione MENA e disponibile in Paesi come Egitto, Qatar, Libano, Iraq ed Emirati Arabi Uniti, ha però deciso di tagliare il momento del bacio e passare subito a quello successivo. Potete vedere QUI il video che lo dimostra.

È risaputo che quei Paesi attuino politiche molto stringenti in materia di rappresentazione LGBTQ+, ma a sorprendere in questo caso è la disparità di trattamento: alcuni utenti segnalano infatti che l’episodio 3 di The Last of Us, quello che racconta la storia omosessuale tra Bill e Frank, non sarebbe stato invece censurato. Tra le ipotesi avanzate, è che in questo caso le protagoniste del bacio siano minorenni.

In epoca recente, dagli stessi territori sono arrivate notizie di censure o modifiche a film come Black Panther: Wakanda Forever, Thor: Love and Thunder, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Lightyear. Col procedere degli episodi e soprattutto con l’arrivo della seconda stagione in futuro, sarà però più difficile tenere “nascosta” al pubblico una fondamentale parte della storia di The Last of Us.

Leggi anche: «Abituatevi alle storie gay», Bella Ramsey risponde alle critiche su The Last of Us

Leggi anche: The Last of Us ora è “come Game of Thrones”: scovati alcuni grossolani errori nell’ultimo episodio [FOTO]

Foto: HBO

Fonte: Twitter / Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA