telegram

The Legend of Zelda, si parte per Hyrule! Annunciato il primo film live-action dell’amatissimo franchise

È stato già svelato chi sarà il regista dell'adattamento, prodotto da Nintendo insieme... alla concorrenza!

The Legend of Zelda, si parte per Hyrule! Annunciato il primo film live-action dell’amatissimo franchise

È stato già svelato chi sarà il regista dell'adattamento, prodotto da Nintendo insieme... alla concorrenza!

the legend of zelda

Grandi notizie per gli appassionati videogiocatori e soprattutto per coloro che dal 1986 seguono le gesta dello spadaccino Link: Nintendo ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sul primo adattamento live-action di The Legend of Zelda!

Dopo aver sbancato il botteghino del 2023 grazie a Super Mario Bros. – Il Film, ora la major giapponese ha deciso di puntare forte su un’altra proprietà intellettuale legatissima alla sua storia. I rumors di questi mesi si sono rivelati corretti e l’annuncio ora è arrivato dal leggendario sviluppatore Shigeru Miyamoto tramite l’account ufficiale X di Nintendo: «Sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda da molti anni con Avi Arad, che ha prodotto molti film di grandissimo successo» ha scritto. Poi ha continuato aggiungendo: «Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e ora stiamo ufficialmente iniziando lo sviluppo del film con la Nintendo, molto impegnata nella produzione. Ci vorrà tempo per completarlo, ma non vedo l’ora di farvelo vedere».

 

Tra i primi dettagli che sono stati diffusi, uno è particolarmente sorprendente: la casa di videogiochi giapponese produrrà il film assieme a Sony Pictures Entertainment, che, oltre a curarne la distribuzione, co-finanzierà il 50% del progetto e di fatto rappresenta la concorrenza, dal momento che è la produttrice di PlayStation. Avi Arad invece è il produttore di film di Spider-Man e anche dei titoli d’animazione che formano lo Spider-Verse di questi anni.

Non è finita qui, perché è stato già annunciato chi sarà il regista del film su The Legend of Zelda: si tratta di Wes Ball, celebre per la trilogia di Maze Runner e presto nelle sale con il quarto film della nuova saga del Pianeta delle Scimmie, Kingdom of the Planet of the Apes. La sceneggiatura sarà curata dalla penna di Jurassic World, Derek Connolly e tra i produttori figura lo stesso Miyamoto, già coinvolto nel giga-successo di Super Mario.

Non sono stati svelati dettagli sulla trama al momento, ne si sa se il film sarà basato su uno dei venti giochi che compongono la serie principale delle storie di Link e della Principessa Zelda. Alcuni di questi, come Ocarina of Time, sono considerati tra i migliori videogiochi della storia. Negli ultimi anni sono usciti Breath of the Wild e proprio pochi mesi fa Tears of the Kingdom, entrambi acclamati dalla critica e dai giocatori; l’ultimo, in particolare, si è garantito 10/10 nelle votazioni di numerose testate di settore.

Cosa ne pensate? Siete contenti dell’annuncio di un film su The Legend of Zelda? E chi vorreste a interpretare il protagonista? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: The Legend of Zelda, virale il primo trailer di una serie anime realizzata da un fan. Ed è perfetta! [VIDEO]

Foto: MovieStills

Fonte: X

© RIPRODUZIONE RISERVATA