È finalmente online il primo trailer di The Lobster, terzo film del regista greco Yorgos Lanthimos. A differenza dei progetti precedenti, Dogtooth e Alps, è il primo film di Lanthinos in lingua inglese e con un cast internazionale.

Il film è stato presentato in concorso allo scorso Festival del Cinema di Cannes dove ha portato a casa il premio della Giuria (qui potete leggere la nostra recensione).

The Lobster racconta un mondo distopico, dove rimanere single è illegale. Per questo, chi non ha un partner viene arrestato e rinchiuso in un albergo, dove ha tempo 45 giorni per trovare la sua anima gemella. A tempo scaduto, in caso non avvenga alcun accoppiamento, si viene trasformati in animali e abbandonati nelle foreste. Colin Farrell, protagonista del film, decide che nel caso non dovesse incontrare la donna perfetta vorrebbe essere un’aragosta.

Nel cast anche Léa SeydouxRachel Weisz, Ben Whishaw John C. Reilly. Dopo essere stato presentato in numerosi festival internazionali, The Lobster sbarcherà nelle sale inglesi il prossimo 16 ottobre, ancora sconosciuta la data di rilascio italiana.

Qui sotto potete trovare il trailer del film:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA