The Mask, il film del 1994 con protagonista uno scatenatissimo Jim Carrey, potrebbe presto tornare al cinema in una nuova forma.
Stando a quanto riportato da WGTC, Warner Bros. starebbe accarezzando da tempo l’idea di un nuovo film, basato sul personaggio inventato da Badger e Richardson per la casa editrice Dark Horse Comics.
E, per fare le cose in grande, la major vorrebbe offrire il ruolo a… Jim Carrey!
Sì, avete letto bene. La casa di produzione avrebbe intenzione di convincere Carrey a tornare nei panni di Stanley Ipkiss, anche se non è chiaro con quali intenzioni; sarà un remake del primo film? Un reboot totale? O un sequel diretto?
Uno dei creatori del personaggio, Mark Richardson, aveva rivelato già la scorsa estate l’intenzione di produrre un nuovo film dedicato alla misteriosa maschera nordica, esprimendo il desiderio di vedere un’attrice come protagonista.
All’epoca della sua uscita, The Mask fu un vero successo, guadagnando la cifra record (per quei tempi) di $351 milioni. Il film racconta la storia di un triste impiegato che, dopo aver ritrovato una tanto magica quanto misteriosa maschera di legno, si trasforma in un essere carismatico e pieno di poteri.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: © 1994 New Line Cinema
© RIPRODUZIONE RISERVATA