The Master, prima clip del film di Paul Thomas Anderson su Scientology

Joaquin Phoenix interpreta un seguace di una setta religiosa capitanata dal carismatico Philip Seymour Hoffman, la cui figura si ispirerebbe a Ron Hubbard. Nel cast anche Amy Addams

Joaquin Phoenix, uno sbandato mezzo alcolizzato che lavora in marina, interrogato da un superiore in seguito a un incidente sul lavoro. È quanto ci mostra Paul Thomas Anderson nella prima clip di The Master, il film ispirato a Scientology (postato dalla produttrice Megan Ellison via Twitter). La scena dovrebbe riguardare la prima parte del film, quando il protagonista, di nome Freddie, ancora ha incontrato Philip Seymour Hoffman, il “maestro” che lo inizia a una vita diversa. Nel cast anche Amy Adams nei panni della figlia del leader, un motivo in più per trasformare Freddie in un determinato seguace della nuova setta religiosa.

Paul Thomas Anderson nega che il carismatico personaggio che da il titolo al film sia ispirato alla figura di Ron Hubbard, ll fondatore di Scientology, eppure pare che abbia mostrato parte del filmato a Tom Cruise in cera di approvazione, visto che durante la lavorazione del film la produzione ha subito notevoli pressioni.

Qui sotto la clip di The Master:

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA