telegram

The Monkey, la scimmia assassina ci immerge in un bagno di sangue nel teaser del film horror

Direttamente dalle pagine di Stephen King, la storia del giocattolo assassino sarà adattata per il grande schermo dal regista di Longlegs

The Monkey, la scimmia assassina ci immerge in un bagno di sangue nel teaser del film horror

Direttamente dalle pagine di Stephen King, la storia del giocattolo assassino sarà adattata per il grande schermo dal regista di Longlegs

Frame dal trailer di The Monkey

Benvenuti al circo di sangue della scimmia assassina: il teaser trailer di The Monkey presenta un primo sguardo allo spietato giocattolo protagonista del film horror tratto da un inquietante racconto di Stephen King.

Il nuovo progetto dal regista di Longlegs, Osgood Perkins, prodotto dal veterano del genere James Wan, si svela in questo primo video condiviso dalla casa di distribuzione NEON, in cui vediamo il giocattolo malefico battere sul tamburo un terrabile presagio di morte, per poi passare a un’inquadratura del protagonista Theo James coperto di sangue.

Il teaser trailer di The Monkey

The Monkey racconta la storia di due fratelli gemelli – entrambi interpretati da James – che, dopo aver scoperto una scimmia giocattolo d’epoca del padre in soffitta e aver assistito a morti orribili intorno a loro, decidono di separarsi e scartare l’oggetto maledetto. Anni dopo, la maledizione continua e i fratelli si riuniscono per affrontare e distruggere definitivamente la scimmia. Il cast del film include anche Tatiana Maslany, Elijah Wood, Christian Convery, Colin O’Brien, Rohan Campbell e Sarah Levy.

Come dicevamo, il film vede il ritorno di James Wan come produttore, dopo il successo dei franchise horror da lui lanciati come Insidious, The Conjuring, Annabelle, The Nun e M3GAN. Anche se il racconto The Monkey è stato pubblicato nel 1980, questa è la prima volta che viene adattato ufficialmente per il grande schermo.

L’adattamento di King è scritto e diretto da Perkins, che ha recentemente ottenuto un grande successo grazie a Longlegs, con un terrificante Nicolas Cage protagonista, che ha incassato ad oggi 90 milioni di dollari al botteghino. Figlio dell’attore di Psycho Anthony Perkins, si è già fatto conoscere tra gli appassionati di horror con titoli come The Blackcoat’s Daughter, I Am the Pretty Thing That Lives in the House e Gretel & Hansel, racconti oscuri che lo rendono la scelta perfetta per questo progetto.

Già noto per i suoi ruoli in Divergent, Underworld e nella seconda stagione di The White Lotus, che gli è valsa una nomination agli Emmy, Theo James interpreterà i gemelli Hal e Bill da adulti, mentre Christian Convery la loro versione più piccola.

Vi interessa il nuovo film horror tratto da Stephen King? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Longlegs, per il serial killer del film Nicolas Cage si è ispirato a…sua madre!

Fonte: NEON

© RIPRODUZIONE RISERVATA