telegram

The Mortal Instruments, facciamo il punto sul casting

Le riprese inizieranno il 15 agosto a Vancouver e piano piano tutto il cast si sta delineando

Dopo il successo della Twilight Saga, che si concluderà il prossimo novembre, e il fenomeno Hunger Games, una nuova saga sta per cominciare. Si tratta di The Mortal Instruments, l’adattamento della saga scritta da Cassandra Clare, The Mortal Instruments: City of Bones (il volume è rimasto per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times).

Con l’inizio delle riprese fissato per il 15 agosto a Vancouver, continuano ad aggiornarsi i nomi degli attori coinvolti nel progetto, che affiancheranno Lily Collins e Jamie Campbell Bower, i due protagonisti Clary Fray e Jace Wayland. Ed è stata proprio Cassandra Clare, tramite il suo tumblr ufficiale, ad annunciare il cast.

Questa la sinossi ufficiale:  Clary Fray (Lily Collins) è una tranquilla teenager di Brooklyn, fino a quando una notte incontra il misterioso Jace, un guerriero mezzo angelo conosciuto come Shadowhunter. Quando Clary scopre che sua mamma è stata rapita, spera che Jace l’aiuti. La ragazza scopre di avere anche lei i poteri di  Shadowhunter, ma riuscirà a imparare ad utilizzarli al meglio in tempo per salvare sua mamma?
Clary, Jace e gli altri Shadowhunter continuano le loro battaglie contro i vampiri e gli altri demoni per trovare Jocelyn,  fino a scoprire che la madre di Clary è stata rapita proprio dal demone più cattivo di tutti: Valentine, che ha sequestrato la donna credendola in possesso di un oggetto a lui molto prezioso, la coppa mortale.
Usando i suoi nuovi poteri, Clary si troverà  coinvolta in una battaglia tra forze superiori che lei nemmeno conosce, per salvare la madre e tutti i suoi nuovi amici dall’ira del crudele Valentine.

Lily Collins è Clarissa “Clary”, protagonista della serie, una Cacciatrice di sedici anni cresciuta come “mondana” (umana) dalla madre per proteggerla (Foto Getty Images)

Jamie Campbell Bower è Jonathan Christopher “Jace”, uno dei personaggi principali della serie, un Cacciatore orfano che vive con i Lightwood nell’Istituto di New York (Foto Getty Images)

Robert Sheehan è Simon Lewis, il migliore amico di Clary, della quale è innamorato da ben dieci anni (Foto Getty Images)

Jemima West è Isabelle “Izzy” Lightwood, sorella di Alec e sorella adottiva di Jace. Bellissima e a volte insopportabile Cacciatrice, amante della moda e delle feste. Ha difficoltà nelle relazioni romantiche, di solito con ragazzi che i suoi genitori disapprovano e di cui spesso perde interesse in fretta (Clicca sulle foto per vedere la gallery completa su Imdb.com, fonte fotografica Imdb)

Lena Headey è Jocelyn Fray/Fairchild, cacciatrice scappata dal Mondo Invisibile e madre di Clary che ha fatto  modificare la memoria di sua figlia Clary per evitare che vedesse ciò che realmente la circondava (Foto Getty Images)

Godfrey Gao è Magnus Bane, il Sommo Stregone di Brooklyn. Potente, estremamente eccentrico e particolare. Ama farsi notare e fa abbondante uso di glitter

Jared Harris è Hodge, il tutore dei tre giovani cacciatori Jace, Alece e Isabelle (Foto Getty Images)

Non è ancora arrivata la conferma ufficiale, ma sembra proprio che Kevin Zegers interpreterà Alexander “Alec” Lightwood,fratello maggiore di Isabelle e giovane cacciatore (Foto Getty Images)

Inoltre nel cast anche Kevin Durand nel ruolo di Pangborn e Robert Maillet in quello di Blackwell.

Fonte: Collider, Cassandraclare.tumblr

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA