telegram

The Paperboy: Mc Conaughey e Cusack nella prima clip del thriller con Nicole Kidman

Un condannato a morte, un giornalista a caccia del pulitzer e una bollente dark lady

The Paperboy: Mc Conaughey e Cusack nella prima clip del thriller con Nicole Kidman

Un condannato a morte, un giornalista a caccia del pulitzer e una bollente dark lady

Lui, Hillary Van Vetter (John Cusack), aspetta di essere giustiziato per l’omicidio di uno sceriffo razzista. L’altro, Ward James (Matthew McConaughey), è un giornalista investigativo a caccia del Premio Pulitzer. Nella clip di The Paperboy – in concorso a Cannes 2012 – che vi proponiamo a fine articolo, si trovano nella cella di Hillary, e stanno cercando di capire come uscire dalla brutta situazione in cui si trova l’uomo. Nel cast del film, diretto da Lee Daniels (Precious) ci sono anche Zac Efron e Nicole Kidman, nei panni “succinti” di Charlotte Bless, la donna che mette in moto la storia e il caso di cronaca.

Qui di seguito la sinossi italiana di Un affare di famiglia, il romanzo di Pete Dexter da cui il film è tratto.
Hillary Van Wetter aspetta di essere giustiziato nel carcere della Moat County, Florida. È accusato dell’omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha scritto una lettera al «Miami Times» sostenendo che si stava per condannare a morte un innocente, e il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County. Sono Ward James, malinconico quanto ossessivo nella sua ricerca della verità, e il brillante e spregiudicato Yardley Acheman. Con l’aiuto di Charlotte i due conducono un’inchiesta che porta alla liberazione del detenuto e gli vale il premio Pulitzer.
Ma un giornale rivale sente puzza di imbroglio. Da cronaca giudiziaria il romanzo vira magistralmente verso il dramma, e ciascuno dei protagonisti si troverà a specchiarsi negli incubi della propria coscienza. Tutto sotto gli occhi di Jack James, il ragazzo che i quotidiani, piú che scriverli, li consegna tutte le mattine all’alba; che fa da autista alle due star del giornalismo e ne vive e racconta le imprese, con lo sguardo stupito e distaccato di un uomo-bambino.

Fonte: Ropes of Silicon

© RIPRODUZIONE RISERVATA