Giusto stamattina vi rivelavamo che Hollywood ha ufficialmente messo in cantiere un biopic dedicato a David Bowie, ma a quanto pare, complice probabilmente il grande successo internazionale di Bohemian Rhapsody, non si tratta dell’unico nuovo progetto musicale all’orizzonte: stando a quanto riporta Variety, infatti, la casa di produzione francese Gaumont sta invece preparando un film su Celine Dion, cantante di celebri hit come My Heart Will Go On, All by Myself e Because You Loved Me.
Attenzione però, perché stavolta non si tratterà di un vero e proprio biopic, bensì di un «omaggio di finzione che prenderà moltissimi dettagli dalla vita della cantante e userà molte sue canzoni». Titolo provvisorio del film è The Power of Love, mentre a dirigere e interpretare la parte da protagonista sarà Valerie Lemercier. A lei va il ruolo di Aline, una giovane donna cresciuta in una grande famiglia canadese. Grazie al suo grande talento canoro, la nostra diventa una star mondiale, ma è infine colpita dalla tragica morte del marito. Insomma, praticamente quello che è successo alla Dion!
Le riprese del film inizieranno a marzo e si svolgeranno tra Francia, Spagna, Canada e Las Vegas. La data d’uscita nelle sale francesi, invece, è fissata per il 2 dicembre del 2020.
Fonte: Variety
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA