The Program, Ben Foster è Lance Armstrong nel trailer italiano del film di Stephen Frears

La storia del ciclista finisce al cinema in un thriller che racconta del "più grande imbroglio nella storia dello sport"

Era un esempio per il mondo, poi si è trasformato in un truffatore. La storia di Lance Armstrong è nota: dopo aver sconfitto il cancro ai testicoli, torna in bicicletta e vince Tour de France a ripetizione, diventando non solo il più grande ambasciatore del suo sport, ma anche un simbolo di rinascita. Un’ispirazione, insomma. Revocandogli tutti i titoli, la condanna per doping ne ha distrutto il mito, che ora Stephen Frears (The QueenPhilomena) porta al cinema con The Program, in cui Ben Foster veste i panni dell’ex campione americano.

Il film, basato sul best seller del giornalista del Sunday Times David Walsh, descrive il sistema adottato dal team di Armstrong per eludere i controlli antidoping, mettendo in luce tutte le sfaccettature di un personaggio controverso e svelando «il più grande imbroglio che ha scioccato il mondo». Scritto da John Hedge (Trainspotting), The Program sbarcherà nelle sale italiane a ottobre. Di seguito, il trailer italiano:

© RIPRODUZIONE RISERVATA