La pirateria, oggi, non è certo una sorpresa. Ma comunque fa sempre discutere. Stando a quanto riportato da Variety, per esempio, molti dei film che saranno grandi protagonisti alla notte degli Oscar 2016 si possono già scaricare dalla rete. Primo fra tutti The Revenant, il film con Leonardo DiCaprio, che in 24 ore ha registrato 739,580 download. Anche The Hateful Eight di Quentin Tarantino, dopo il furto della sceneggiatura che tanto aveva fatto arrabbiare il regista, non è sfuggito ai tentacoli dei pirati informatici ed è stato scaricato 569,153. Si tratta di film che in America usciranno a Natale mentre in Italia The Revenant arriverà il 14 gennaio e The Hateful Eight il 4 febbraio.

Non sono gli unici però: Creed, lo spin-off di Rocky in Italia dal 14 gennaio, vanta 499,082 download, seguito da Joy (28 gennaio), il film di David O. Russell con Jennifer Lawrence, Steve Jobs (21 gennaio) con Fassbender, Carol (5 gennaio), romance con Cate Blanchett e Rooney Mara, Room (3 marzo), dramma emozionante con Brie Larson e Brooklyn con Saoirse Ronan.

Hive-CM8 è uno dei gruppi pirateschi a vantarsi della diffusione dei file, a sua detta in DVDscreener.

A voi la scelta, se partire con la ricerca o aspettare di vederli in sala.

Ricordiamo che The Hateful Eight è in copertina su Best Movie di gennaio, già disponibile in versione digitale su iOS, Android e Windows 8 e in edicola dal 24 dicembre. Cliccate sulla cover per sfogliare il magazine in anteprima:

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA