MTV ha rilasciato online un primo, spettacolare trailer di The Shannara Chronicles, la nuova serie fantasy basata sull’amato ciclo di romanzi scritto da Terry Brooks.
Il video, mostrato in anteprima ai Video Music Award, regala al pubblico un interessante scorcio del mondo post-apocalittico dove si svolgeranno le avventure di questo attesissimo progetto.

La storia, almeno quella del ciclo da cui è tratta la prima stagione, segue le vicende della Principessa Elfo Amberle (Poppy Drayton), l’umana vagabonda Eretria (Ivana Baquero) e il mezzo umano, mezzo elfo Wil (Austin Butler) che si imbarcano per una pericolosa missione per fermare un malvagio esercito demoniaco intento a distruggere il mondo. L’ambientazione di Shannara è la nostra Terra dopo la civiltà come noi la conosciamo, che si è estinta a causa di un olocausto nucleare.

Jon Favreau e Jonathan Liebesman figurano come produttori esecutivi della serie, con il secondo alla regia dei primi due episodi. Miles Millar e Al Gough saranno gli showrunner.

The Shannara Chronicles andrà in onda su MTV a partire da gennaio 2016.

Ecco il primo trailer:

Get More:
MTV Shows

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA