The Spiderwick Chronicles, l’annunciata e attesa serie che torna ad adattare in live-action le avventure fantastiche narrate nei libri di Tony DiTerlizzi e Holly Black, si mostra con il primo trailer ufficiale in vista dell’imminente debutto in streaming.
La serie, che sarà composta da otto episodi, arriva a sedici anni di distanza da Spiderwick – Le Cronache, primo tentativo di adattamento della serie di romanzi fantasy. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama della serie grazie alla sinossi diffusa dalla piattaforma:
In The Spiderwick Chronicles, la famiglia Grace si trasferisce da Brooklyn, New York, alla loro casa di famiglia a Henson, Michigan: la tenuta Spiderwick. Poco dopo l’arrivo alla tenuta di Spiderwick, il giovane Jared scopre un boggart e si rendono presto conto di come le creature magiche siano decisamente reali. L’unica a credergli è la sua prozia Lucinda, la quale implora Jared di trovare le pagine della guida sul campo di suo padre per le creature magiche e proteggerle dall’orco assassino Mulgarath.
Il trailer ufficiale di The Spiderwick Chronicles:
Lo showrunner designato della serie è Aron Eli Coleite (Locke & Key), accreditato inoltre come produttore esecutivo al fianco di Tony DiTerlizzi, Holly Black, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, Julie Kane-Ritsch e Kat Coiro. Quest’ultima ha inoltre diretto i primi due episodi.
Nel cast della serie sono presenti Jack Dylan Grazer (IT, Shazam!) nel ruolo di Thimbletack, Christian Slater (Mr. Robot) nel ruolo di Mulgarath, Lyon Daniels (We can be heroes) nel ruolo di Jared Grace, Noah Cottrell (Boys of Summer) nel ruolo di Simon Grace, Mychala Lee (End of the Road) nel ruolo di Mallory Grace, Joy Bryant (Ballers) nel ruolo di Helen Grace, Charlayne Woodard (Secret Invasion) nel ruolo di Lucinda Spiderwick, Momona Tamada (Avatar – La leggenda di Aang) nel ruolo di Emiko e Alyvia Alyn Lind (Chucky) nel ruolo di Calliope.
Prodotta da Paramount Television Studios e e da 20th Television, The Spiderwick Chronicles debutterà in streaming il 19 aprile su Roku. Ad ora non sono ancora stati svelati i dettagli della distribuzione italiana.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Il Trono di Spade: una star della serie svela perché non ha ancora visto House of the Dragon
Foto: Roku
Fonte: Roku
© RIPRODUZIONE RISERVATA