Ne avevamo parlato in occasione del Festival di Cannes 2019, dove è stato presentato fuori concorso nel programma della Quinzaine (trovate QUI la nostra recensione), e oggi, finalmente, possiamo dare un primo sguardo a The Staggering Girl, il nuovo mediometraggio di Luca Guadagnino con protagonista Julianne Moore.
Dopo il successo di Chiamami col tuo nome e Suspiria, il regista torna in Italia per girare un film della durata di 35 minuti, la cui sinossi ufficiale recita:
Francesca è la travagliata figlia espatriata dell’acclamata pittrice tedesco-romana Sophia Moretti, che è diventata cieca. Spinta dalla confessione segreta di uno sconosciuto, Francesca torna nella sua casa d’infanzia italiana per convincere sua madre malata a seguirla a New York. Mentre si confronta con la donna, i fantasmi della giovinezza di Francesca ritornano in un tripudio di dolore, memoria e appagamento.
Nel cast, ad affiancare Julianne Moore, troviamo anche nomi come Kyle MacLachlan, Mia Goth, Alba Rohrwacher, Kiki Layne e Marthe Keller.
The Staggering Girl arriverà su Mubi il 15 febbraio. Nell’attesa, godetevi il trailer in calce alla notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA