The Technician, il making of del corto che omaggia Blade Runner

Storyboard, modellini e le interviste ai protagonisti del corto steampunk in cui un tecnico di robot troverà una androide molto speciale... In esclusiva su Bestmovie.it

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di The Technician, il corto d’ispirazione steampunk diretto dal giovane Luca Cerlini che fin dal primo frame offre un esplicito tributo a Blade Runner. Un film che merita una particolare attenzione per la cura della scenografia, della resa attoriale e registica e che ha già riscosso un buon interesse da parte di voi lettori. Per questo motivo oggi vi proponiamo in esclusiva tre clip che mostrano il backstage del corto e che rivelano tutto il lavoro che c’è dietro a piccoli gioiellini come questo. Dalla costruzione degli storyboard e dei modellini, alle interviste agli attori Stefano Scherini e Eleonora Meneghini, allo sceneggiatore Nicola Zurlo e al regista.

L’ambientazione scelta è quella di una metropoli che riproduce le caratteristiche tipiche del genere steampunk, “tra il post-atomico e il futuristico”. Qui prende vita la storia di Eugene (Stefano Scherini), il tecnico (del titolo) della Rutger Corporation, un’industria che produce androidi e per la quale lui si occupa di riparazione dei robot-umanoidi. Rimessa a posto una giovane androide (Eleonora Meneghini) ricevuta da un uomo misterioso, il tecnico si accorge delle singolari abilità di quest’ultima e inizia a sospettare che si tratti di una sopravvissuta della pericolosa serie Fitter…

LE TRE CLIP ESCLUSIVE DEL MAKING OF DI THE TECHNICIAN

Uomini e macchine:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/12/the-technician-Clip-1.flv /]

Creare un mondo:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/12/The-technician-Clip-2.flv /]

Una sfida collettiva:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/12/the-technician-Clip-3.flv /]

Leggi l’intervista al regista e guarda il trailer di The Technician

© RIPRODUZIONE RISERVATA