The Walking Dead 11: la fine è sempre più vicina nel trailer dell’undicesima stagione

Manca ormai meno di un mese all'atteso finale, ma intanto largo alle nuove inquietanti immagini

The Walking Dead 11

La fine è sempre più vicina: The Walking Dead sta per terminare con l’undicesima stagione, tenuta ai box a lungo dalla pandemia ma ormai in dirittura d’arrivo, come conferma il trailer ufficiale.

Presentato al panel del Comic-Con di San Diego, il nuovo trailer ci mostra molti protagonisti dello show, da Daryl a Carol passando per Negan. Il finale, com’è noto, sarà diviso in tre parti, e arriverà negli Stati Uniti il 15 agosto su AMC+ e il 22 su agosto su AMC. 

Dallo scorso 2 luglio sono disponibili in Italia su Star all’interno di Disney+ le prime dieci stagioni della serie horror post-apocalittica. La prima parte della trilogia dell’undicesima inedita stagione arriverà sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 23 agosto.
 
The Walking Dead segue un gruppo di sopravvissuti durante un’apocalisse zombie. Nelle precedenti stagioni, i protagonisti si sono confrontati con i demoni del passato e hanno combattuto nuove minacce, con le amicizie e le relazioni che risentono del crescente danno collaterale dell’apocalisse.
 
Nell’undicesima stagione Alexandria è gravemente compromessa e non è più il posto sicuro di un tempo a causa della strage e della devastazione provocata dai Sussurratori. Ora, gli abitanti di Alexandria cercano di rifortificare la città e di trovare il cibo necessario per un numero sempre più crescente di persone. Tra questi, ci sono i sopravvissuti dopo la caduta del Regno e coloro che si sono salvati in seguito all’incendio di Hilltop; compresi Maggie e il suo nuovo gruppo, i Wardens.

La situazione è difficile per tutti: le tensioni aumentano a causa degli eventi passati e l’istinto di sopravvivenza tende a prevalere sempre di più sulla collaborazione. Devono assicurarsi più cibo mentre tentano di ripristinare Alexandria prima che crolli come innumerevoli altre comunità che hanno incontrato nel corso degli anni. Ma in che modo? Più stanchi e affamati che mai, i sopravvissuti devono scavare più a fondo per trovare la forza di salvaguardare la vita dei loro figli, anche a costo di perdere la propria. Nel frattempo, all’insaputa degli abitanti di Alexandria, Eugene, Ezekiel, Yumiko e Princess sono ancora prigionieri di misteriosi soldati che fanno parte di un gruppo più grande e poco collaborativo.
 
Basate sulla serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e pubblicata da Image Comics, le prime 10 stagioni di The Walking Dead sono prodotte da AMC Studios e dal Chief Content Officer Scott M. Gimple, dalla showrunner Angela Kang, Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, Greg Nicotero, Joseph Incaprera e Denise Huth.

I primi due episodi dell’undicesima stagione sono diretti da Kevin Dowling e scritti da Angela Kang e Jim Barnes.

Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce! 

Foto: AMC+

Leggi anche: The Walking Dead sbarca su Star all’interno di Disney+

© RIPRODUZIONE RISERVATA