Inutile girarci intorno: The Wolf of Wall Street (guarda gli ultimi spot tv) è uno dei film più attesi del 2014. Il motivo è semplice: ritrova la coppia Martin Scorsese/Leonardo DiCaprio, collaudatissima dopo anni di capolavori, da Gangs of New York a Shutter Island, passando per The Aviator e The Departed. In più, Leo si lancerà nel ruolo dell’istrionico Jordan Belfort, broker di successo che negli anni ’90 scalò la vetta della Borsa americana, con uno stile di vita fatto di feste, droga, sesso e galera, dove venne rinchiuso per 22 mesi per frode fiscale. Con ingredienti simili, inizialmente l’MPAA aveva classificato il film come un NC-17, rating pesante che poi, in seguito al taglio di alcune scene un po’ troppo spinte, Scorsese e i suoi sono riusciti ad ammorbidire sino al più comune rated-R, ossia vietato ai minori di 16 anni se non accompagnati.

Infine, è stata rivelata la durata della dark comedy: 2 ore e 59 minuti (crediti inclusi), uno in più di Casino, il che fa di The Wolf of Wall Street la pellicola più lunga della carriera del buon Martin.

La pellicola uscirà a Natale negli Stati Uniti, mentre in Italia arriverà il prossimo 23 gennaio. Nel cast del film, anche Jonah Hill e Matthew McConaughey.

Fonte: The Hollywood Reporter

© RIPRODUZIONE RISERVATA