The Wolverine, annunciato il nuovo film con Hugh Jackman

20th Century Fox ha annunciato il sequel di X-Men le Origini: Wolverine, diretto da Darren Aronofsky. Confermato anche il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine

20th Century Fox ha annunciato ufficialmente la produzione di The Wolverine, il sequel di X-Men le Origini: Wolverine. L’annuncio è arrivato in concomitanza con la stipulazione di un contratto tra la Fox, il regista Darren Aronofsky e Protozoa, la sua personale casa di produzione.

Sotto, un’estratto dell’annuncio ufficiale di 20th Century Fox, pubblicata da Deadline.com:

«Fox Filmed Entertainment ha oggi annunciato il rinnovo dell’ingaggio di Darren Aronofsky e la sua compagnia Protozoa Pictures per un periodo di due anni. Sotto contratto, Protozoa produrrà film per Twentieth Century Fox e Fox Searchlight Pictures. Il primo film frutto di tale accordo sarà The Wolverine, con Hugh Jackman. Scritto dal premio Oscar Christopher McQuarrie, il film entrerà in fase di produzione ad aprile dell’anno prossimo.»

Darren ha già lavorato con Fox in passato, dirigendo The Wrestler, con Mickey Rourke, e Black Swan, con Natalie Portman e Vincent Cassel. The Wolverine si ispirerà alla serie Wolverine (1990) di Frank Miller e Cris Claremont, nella quale il mutante dagli artigli di adamantio si trova in Giappone, alla ricerca della sua vecchia fiamma, Mariko, rimanendo così coinvolto nei pericolosi affari del clan di ninja chiamato The Hand.

The Wolverine, diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Hugh Jackman, arriverà nei cinema nel 2012.

Leggi il nostro speciale Supercinema: Quando i film hanno i superpoteri

Visita la nostra sezione Supereroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA