Vederlo nei panni del Pontefice, lo ammettiamo, fa un certo effetto. Ma Jude Law non sarà un Papa qualunque. Il suo personaggio in The Young Pope è destinato a far discutere: su questo siamo pronti a scommettere, soprattutto ora che il teaser trailer della serie di Paolo Sorrentino è stato diffuso online. Cinquanta secondi per avere un assaggio di ciò che ci aspetta dal prossimo ottobre e intuire quanto la figura del protagonista, Lenny Belardo – alias Pio XIII -, sia controversa.
Una produzione importante, dal cast internazionale, che all’attore britannico affianca l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
Per godervi il teaser trailer, cliccate sull’immagine dopo la trama ufficiale:
© RIPRODUZIONE RISERVATALenny Belardo, alias Pio XIII, è il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.