Thor: fan confusi per il nuovo nome dato a Valchiria nell’atteso Love and Thunder

A quanto pare l’eroina di Tessa Thompson verrà chiamata in un modo diverso dal solito

thor love and thunder valchiria

Dopo avervi rivelato proprio ieri un rumor decisamente interessante relativo a Thor: Love and Thunder, torniamo a parlare dell’atteso quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono; uno dei più grossi mai realizzati finora, visto che farà proseguire gli archi narrativi di parecchi personaggi del MCU: dall’eroe di Chris Hemsworth ai Guardiani della Galassia, passando per Valchiria e Jane Foster, che nel film di Taika Waititi diventerà finalmente Mighty Thor.

Oggi ci concentriamo però sulla guerriera interpretata da Tessa Thompson, che durante gli eventi di Avengers: Endgame è stata eletta Regina di New Asgard dallo stesso Dio del Tuono, soprattutto grazie all’impegno dimostrato nel ricostruire la casa del suo popolo dopo i devastanti eventi di Ragnarok.

Come sappiamo, vedremo Valchiria tornare non solo in Love and Thunder, ma anche – o almeno, probabilmente – in The Marvels, il sequel di Captain Marvel che secondo una foto dal set vedrà anche Tessa Thompson nel cast al fianco della protagonista; segno che i Marvel Studios hanno ancora molto da raccontare sul personaggio. E di certo, anche il nuovo merchandise apparso sul web ha qualcosa di interessante da dirci.

Nelle ultime ore hanno infatti iniziato a circolare le immagini di un set LEGO, dedicato al film, sul quale troviamo lo stesso “veliero” trainato da capre che era già stato anticipato dal folle poster ufficiale. I personaggi che ne fanno parte sono appunto Thor, Mighty Thor, Korg, Gorr e infine Re Valchiria. Esatto, la confezione riporta nello specifico la dicitura “King” al posto di “Queen”: un dettaglio che sta facendo interrogare parecchi fan sul web.

 In precedenza, anche la stessa Tessa Thompson aveva alluso al termine, sebbene non fosse chiaro che sarebbe diventato poi ufficiale all’interno del MCU:

“Posso anticipare che lei sarà sicuramente il Re di New Asgard quando la rivedremo. E direi che stanno succedendo delle cose interessanti. Abbiamo dei nuovi personaggi. Abbiamo alcuni personaggi potenzialmente provenienti da altre tasche del MCU. E poi abbiamo alcune persone, forse, che abbiamo già visto. Insomma, tutto molto intrigante.”

Thor: Love and Thunder, ricordiamo, vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth comprende anche Natalie Portman come Jane Foster; Tessa Thompson nei panni di Valchiria; Chris Pratt in quelli di Star-Lord; Christian Bale nel ruolo del villain Gorr; Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Sean Gunn come Kraglin; Dave Bautista, che sarà nuovamente Drax; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Inoltre vedremo anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.

Il film arriverà nelle sale l’8 luglio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA