Sono stati resi noti la sinossi ed il cast definitivo del cinecomic nato dalle pagine di uno dei fumetti più letti negli Stati Uniti: Thor. Nessun cambiamento sconvolgente rispetto ai rumors che già circolavano in merito al film, l’unica eccezione vale per il cambio di impiego del personaggio di Nathalie Portman (Jane Foster), che da infermiera, a quanto pare, è stata promossa a scienziata.
Ecco la trama ufficiale:
Thor (Chris Hemsworth) è un guerriero divino potente ma arrogante e le sue azioni sconsiderate hanno contribuito a riaccendere un’antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins), per punire la sua arroganza e insegnarli l’umiltà, costringendolo così a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), inizia ad esercitare una profonda influenza su di lui, fino a diventare il suo primo amore. E’ qui sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, quando il “cattivo” più pericoloso del suo mondo manda le forze oscure di Asgard per invadere la Terra.
Ecco il cast:
Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Forster), Tom Hiddleston (Loki), Anthony Hopkins (Odino), Rene Russo (Frigga), Stellan Skarsgard (Prof. Andrew Ford) , Jaimie Alexander (Sif), Kat Dennings (Darcy), Ray Stevenson (Volstagg), Josh Dallas (Fandral), Tadanobu Asano (Hogun), Idris Elba (Heimdall), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Colm Feore.
Thor, diretto da Kenneth Branagh, uscirà il 6 maggio 2011 in Italia.
Leggi lo speciale Supercinema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA