telegram

Thor: Love and Thunder batte Top Gun: Maverick. Una nuova classifica certifica il sorpasso del film Marvel

L'ultima avventura del Dio del Tuono ha fatto molto discutere, ma su un particolare aspetto sembra aver superato il ritorno di Maverick

Thor: Love and Thunder batte Top Gun: Maverick. Una nuova classifica certifica il sorpasso del film Marvel

L'ultima avventura del Dio del Tuono ha fatto molto discutere, ma su un particolare aspetto sembra aver superato il ritorno di Maverick

Thor_Top-Gun

Thor: Love and Thunder è stato sicuramente tra i film più divisivi dell’anno. L’ultima avventura in solitaria del Dio del Tuono, diretta nuovamente da Taika Waititi, ha messo in disaccordo tanto i fan quanto la critica specializzata a causa di un approccio considerato da qualcuno fin troppo orientato sul versante comico.

Un discorso diametralmente opposto si può fare invece per Top Gun: Maverick, sequel del leggendario film del 1986, che ha raccolto fin da subito il plauso unanime del pubblico e degli addetti ai lavori. Tutti elementi che lo hanno portato a diventare uno dei più grandi successi al box office di tutti i tempi. Una performance straordinaria che, in modo del tutto sorprendente, non è tuttavia bastata per superare il suddetto film Marvel Studios in una particolare classifica.

Il noto portale IMDb, uno dei database online più noti del mondo del cinema, ha infatti rilasciato puntualmente la lista dei dieci film più popolari dell’ultimo anno e, contro ogni previsione, l’edizione 2022 vede Thor a piazzarsi sopra il tanto celebrato film con Tom Cruise. La valutazione su scala da 1 a 10 dei due film sul sito stesso è ampiamente diversa, con il film Marvel Studios che segna un significativo punteggio di 6.3 al contrario di Top Gun: Maverick che si attesta su un notevole 8.4.

Il tutto si spiega considerando come questa particolare classifica sia stata redatta raccogliendo i film le cui pagine dedicate all’interno del sito abbiano raggiunto la maggiore quantità di visualizzazioni da parte degli utenti USA. Questa insomma non terrebbe affatto conto del rating ottenuto dalle recensioni positive, sul quale si basa il punteggio abbastanza ampio ottenuto dai due film.

Al netto delle critiche ricevute sulla trama e sul presunto eccesso di umorismo, Thor: Love and Thunder ha ricevuto molti elogi per la chimica sul set tra i vari membri del cast, tra cui Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson e Christian Bale, qui al suo esordio nel Marvel Cinematic Universe. Top Gun: Maverick, dal canto suo, ha trovato un perfetto equilibrio narrativo che riesce a donare la giusta profondità ai suoi protagonisti e a immergere gli spettatori nell’azione come se si trovassero in prima persona nel cockpit di un F/A-18E Super Hornet.

In ultima analisi, la classifica dei film più popolari del 2022 di IMDb ci ricorda ancora una volta come popolarità e merito non siano la stessa cosa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA