Home News Thor: Ragnarok è uno dei migliori film Marvel di sempre? Una star...

Thor: Ragnarok è uno dei migliori film Marvel di sempre? Una star DC ne è convinta e spiega perché

Ecco il motivo!

Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok, oltre a qualche detrattore, ha anche uno zoccolo duro di fan che ne apprezzano la grande ironia, le battute al fulmicotone, i tempi comici e anche l’immaginario e lo stile, dalle musiche anni ’80 all’apporto singolare delle scelte espressive del regista Taika Waititi.

Il film del Marvel Cinematic Universe datato 2017 ha però anche una fan d’eccezione: stiamo parlando della regista Patty Jenkins, che avrebbe dovuto dirigere il sequel Thor: The Dark World prima di prendere in mano la regia di Wonder Woman per DC e Warner Bros., ma abbandonò il progetto per divergenze creative. Quello di Alan Taylor diventò poi il film del MCU con l’accoglienza forse peggiore in assoluto, portando i Marvel Studios a rinvigorire il franchise con il più divertente e colorato film di Waititi a quattro anni di distanza dal non esaltante predecessore.

Racconta la regista, che oltre al terzo e già ufficializzato film su Wonder Woman ha in cantiere anche Star Wars: Rogue Squadron e un film su Cleopatra con Gal Gadot: «Iniziò a girare la voce che volevo fare un film di supereroi e ringrazio la Marvel per avermi ingaggiato per un film che non aveva affatto bisogno di una donna regista. Sono sempre stata grata per l’occasione che mi hanno dato, anche se non si è concretizzata». 

«Volevano girare una storia che non credevo sarebbe stata convincente – aggiunge – e non potevo essere io a fallire. Non avrei potuto permetterlo. Se avessero ingaggiato un altro uomo non sarebbe stato un problema, ma sapevo in cuor mio che non avrei potuto fare un bel film dalla storia cui puntavamo».

Nonostante sia stato accolto male, Thor: The Dark World ha comune incassato a sufficienza per consentire a Taika Waititi di realizzare un terzo film con delle marcate e profonde virate di tono. «È stato un film così bello, Taika è la scelta più geniale per Thor in assoluto. Ragnarok è uno dei migliori film Marvel di tutti i tempi. Davvero bello e ben girato». 

Waititi, com’è noto, tornerà nell’UCM con Thor: Love and Thunder, che consegnerà il martello Mjolnir – e l’enorme potere del Dio del tuono – a Jane Foster (Natalie Portman). Accanto a Hemsworth e alla Portman ci saranno la star di Avengers: Endgame Tessa Thompson nei panni di Valkyrie, l’attore di Guardiani della Galassia Chris Pratt nel ruolo di Star-Lord, Vin Diesel (Groot) e il nuovo arrivato di casa Marvel Christian Bale nei panni del villain Gorr the God Butcher.

Thor: Love and Thunder, lo ricordiamo, ha un’uscita nelle sale fissata per l’11 febbraio 2022. E voi, cosa ne pensate delle parole della Jenkins? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA