telegram

Thor: Ragnarok introduce il primo personaggio LGBT dell’MCU

Per coloro che non conoscono in maniera così approfondita i fumetti Marvel, il film di Waititi riserverà una sorpresa

Thor: Ragnarok

Almeno per coloro che non sono così esperti dei fumetti, il prossimo cinecomic Marvel, Thor: Ragnarok – al cinema dal 25 ottobre (qui la nostra recensione) – riserverà una sorpresa. Ovvero l’esordio nell’MCU del primo personaggio LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).

Stiamo parlando di Valchiria, la guerriera impersonata da Tessa Thompson. È stata proprio l’attrice afroamericana attraverso un suo Tweet, che vi riportiamo qui di seguito, a confermare l’identità sessuale del proprio character, anche se, rispetto ai fumetti, ci saranno delle sostanziali differenze.

 

La Thompson infatti definisce la sua eroina come bisessuale, mentre in realtà nel fumetto Valchiria intrattiene una relazione saffica. Il messaggio in questo senso potrebbe lasciar presagire che la sua sessualità, nei film, potrebbe evolversi in maniera differente. Le diversità rispetto ai comic del resto non si fermano qui, visto che anche il personaggio, in origine, è una donna caucasica dai lunghi capelli biondi. 

Tra i Like al post c’è anche quello del regista Taika Waititi: nel suo Thor: Ragnarok interpreta Korg, altro personaggio che – almeno stando a quanto raccontato nei fumetti (nella serie Planet Hulk) – si innamora del suo compagno di battaglia Hiroim.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA