Thor: Tom Hiddleston rivela l’incredibile motivo per cui la Marvel scelse Chris Hemsworth e non lui per il ruolo

La parola all'interprete del Dio dell'Inganno!

Tom Hiddleston Chris Hemsworth

Tom Hiddleston ha ricordato in tempi recenti il provino che fece, oltre dieci anni fa, per interpretare Thor nei film della Marvel, spiegando la ragione per la quale la Casa delle Idee optò alla fine per Chris Hemsworth e non per lui per il ruolo del Dio del Tuono

Ai tempi, infatti, l’attore britannico avrebbe potuto interpretare non il Dio dell’Inganno Loki bensì il suo fratellastro e si trattò di una possibilità a dir poco concreta, anche se la circostanza col senno di poi non può non apparire a dir poco incredibile. L’interprete ne ha parlato nel video Untold: Tom Hiddleston (lo trovate in fondo all’articolo).

Si trattò, nella fattispecie, di una sfida fisica cui Hiddleston, a differenza di Hemsworth, non seppe far fronte e rispetto alla quale non si dimostrò affatto all’altezza: «Ci fu un allenamento, mi pare nella palestra per le acrobazie. C’erano 1.000 metri al vogatore, 100 pull-up, 100 push-up e 100 squat, e bisognava eseguire l’esercizio per tempo. Chris era alla lavagna. Ho pensato: “Va bene, ci provo”. Non ho superato i 15 pull-up, ed è il motivo per cui alla fine è stato scelto Chris come Thor».

Insomma, un risultato non proprio onorevole e di cui andare fieri per Hiddleston, che però si è rifatto alla grande ottenendo la parte di uno dei personaggi più ambigui, sfaccettati e amati di tutto il MCU.

Loki, la serie ora disponibile su Disney+ nella sua interezza, è diretta da Kate Herron su una sceneggiatura firmata da Michael Waldron. Nel cast, oltre al protagonista, troviamo: Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer), Wunmi Mosaku (B-15), Eugene Cordero (Casey), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Sophia Di Martino (Sylvie), Sasha Lane (C-20), Jack Veal (Kid Loki), DeObia Oparei (Boastful Loki), Richard E. Grant (Classic Loki) e Jonathan Majors (Colui che Rimane).

Di seguito la sinossi ufficiale:

Subito dopo aver rubato il Tesseract (di nuovo), Loki si ritrova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia, il Dio dell’Inganno ha una scelta: la sua totale cancellazione dalla realtà o aiutare la TVA ad affrontare una minaccia ancora più grande.

Che ne pensate del racconto di Tom Hiddleston? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Foto: MovieStills

Fonte: CBR.com

Leggi anche: Loki: Tom Hiddleston stava per avere un look completamente diverso nel MCU [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA