Tra le ultime novità nel settore videogiochi che vengono presentate in questi giorni all’E3 di Los Angeles oggi è è il turno di The Adventures of Tintin: The Game, il videogioco basato sull’omonimo film diretto da Steven Spielberg prodotto da Peter Jackson.
Tintin: il segreto del Liocorno è il primo capitolo di una trilogia cinematografica basata sulla graphic novel del belga Hergé. Questo primo epidodio segue le avventure del giovane Tintin, del cagnolino Snowy e dell Capitano Haddock alle prese con il Liocorno, una nave scomparsa che racchiude un tesoro segreto e la chiave di un’antica maledizione.
Seguendo le linee guida del film, realizzato interamente in performance capture, la Ubisoft e la Paramount Digital Entertainment, in collaborazione con i produttori del film, hanno sviluppato questo videogioco che inserisce anche elementi chiave dei capitoli successivi della trilogia (Il Tesoro di Rakam il Rosso e Il Granchio d’Oro).
The Adventures of Tintin: The Game sembra essere a metà strada tra una classica avventura grafica e un platform, il gioco, come viene spiegato nel filmato da Spielberg e da Jackson, avrà diverse storyline in base alle scelte prese dal giocatore ed inoltre molte delle ambientazioni, che, come si vede dal trailer, sono riprese direttamente dal film, e che potranno essere esplorate nel dettaglio; sarà inoltre possibile giocare anche in modalità multiplayer.
L’uscita del videogame è prevista per ottobre 2011 sulle varie piattaforme: PS3, Xbox 360, Wii, Nintendo 3DS e PC.
Il film, Tintin: il segreto del Liocorno, diretto da Spielberg, vedrà nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Cary Elwes, Toby Jones, Mackenzie Crook e Daniel Mays
Qui il trailer italiano
Guarda le foto di Tintin: il segreto del Liocorno
Leggi Spielberg racconta la “sua” motion capture
Leggi tutte le notizie su Tintin: il segreto del Liocorno
(Fonte: Gametrailer)
© RIPRODUZIONE RISERVATA