telegram

Titanic: ecco come ha fatto Leonardo DiCaprio a soffiare la parte a Matthew McConaughey

No, non era una questione di talento

Titanic: ecco come ha fatto Leonardo DiCaprio a soffiare la parte a Matthew McConaughey

No, non era una questione di talento

Titanic

I fan di Titanic lo sapranno di sicuro: inizialmente, a interpretare il ruolo di Jack Dawson doveva essere niente di meno che Matthew McConaughey, che aveva persino provato delle scene affiancando Kate Winslet. Insomma, perché James Cameron ha infine deciso di optare per Leonardo DiCaprio? No, non si tratta di una questione di talento!

Ha infatti raccontato il cineasta: «Matthew aveva fatto il provino, poi abbiamo incontrato Leo. Leo è venuto per un colloquio ed è successo una cosa bizzarra: mi sono guardato attorno nella stanza e ogni donna del palazzo era venuta all’incontro… la contabile era lì, la donna della sicurezza era lì, quindi ho pensato che dovevo prendere questo ragazzo».

Insomma, è stato il fascino di Leo a incantare le donne, e quindi, di conseguenza, James Cameron! In ogni caso, poco male: oggi, sia DiCaprio che McConaughey hanno un’invidiabile carriera, e sono tra gli attori più richiesti di Hollywood. E probabilmente, senza Leo, Titanic avrebbe funzionato di meno! Voi che ne pensate?

Fonte: Jimmy Fallon

© RIPRODUZIONE RISERVATA