Tom Felton raggiunge Kate Mara nel progetto indipendente sull’eroina di guerra Megan Leavey

Il film racconterà la storia vera della marine e del suo cane artificiere Rex

Conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Draco Malfoy nell’amata saga di Harry Potter, Tom Felton va ad aggiungersi a Kate Mara (Fantastic 4, House of Cards) nel dramma indipendente ancora senza titolo incentrato sulla storia vera dell’eroina della guerra in Iraq Megan Leavey.

La regista Gabriela Cowperthwaite (Blackfish) è al timone del progetto che racconterà la storia di Leavey  (Mara), una marine appartenente all’unità artificieri K9 in Iraq insieme al suo cane Rex. Sono stati in servizio per due turni di sei mesi e hanno affrontato più di 100 missioni prima di rimanere entrambi feriti nell’esplosione di una bomba.

Felton interpreterà un veterano addestratore di cani. Prima di partecipare al progetto, però,  l’attore sarà occupato sul set del nuovo film – anche questo ancora senza titolo – di Amma Asante, una love story interrazziale che vedrà protagonisti Rosamund Pike e David Oyelowo. Il film si basa sulla storia vera di Seretse Khama, membro della famiglia reale del Bachuanaland, ora Botsawa, che si innamorò di una comune donna bianca inglese. Felton interpreterà un commissario che cercherà di fermare le nozze di Khama.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA