Tom Ford tornerà dietro la macchina da presa per Nocturnal Animals, prodotto da George Clooney

Il nuovo progetto dello stilista nasce dalle pagine di un romanzo di Austin Wright

Finalmente svelato il nuovo progetto cinematografico dello stilista Tom Ford, che tornerà dietro la macchina da presa a 6 anni dal successo di A Single Man.
Il film, dal titolo Nocturnal Animals, sarà (come già annunciato) un thriller nato dal romanzo di Austin Wright, Toby and Susan. La trama girerà appunto attorno al personaggio di Susan, una donna che riceve il manoscritto di un libro dell’ex marito lasciato 20 anni prima e tornato apposta per chiederle un’opinione sincera. La storia, in realtà, si divide presto in due trame ben distinte: da una parte, seguiamo quelle del romanzo nel romanzo, intitolato appunto Nocturnal Animals, che narra le vicende di un uomo le cui vacanze in famiglia diventano violente e mortali. Dall’altra c’è invece la realtà di Susan, costretta all’improvviso a fare i conti con il suo passato (a tratti decisamente oscuro).

Tom Ford aveva già chiarito nel corso delle precedenti settimane di volersi impegnare in un duplice progetto, nato però dalla stessa matrice narrativa: manterrà le premesse grazie alla natura stessa del racconto di Wright?

Le curiosità sul film, comunque, non sono finite qui: stando infatti a quanto riportato da THR, a produrre la pellicola sarà nientedimeno che George Clooney con la sua Smokehouse Pictures. Non è ancora chiaro se l’attore prenderà o meno parte al film anche come attore, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: thr

© RIPRODUZIONE RISERVATA