telegram

Tom Hiddleston e Mark Hamill protagonisti di un nuovo film dai romanzi di Stephen King! Tutti i dettagli

A dirigere la formidabile coppia di attori sarà niente meno che Mike Flanagan (The Haunting, Doctor Sleep)

Tom Hiddleston e Mark Hamill protagonisti di un nuovo film dai romanzi di Stephen King! Tutti i dettagli

A dirigere la formidabile coppia di attori sarà niente meno che Mike Flanagan (The Haunting, Doctor Sleep)

tom hiddleston mark hamill stephen king

Da una galassia e un Multiverso lontani lontani sta arrivando la strana coppia formata da Tom Hiddleston e Mark Hamill: i due celebri e amatissimi attori, co-protagonisti dei franchise Marvel e Star Wars, reciteranno insieme in un nuovo adattamento dai romanzi di Stephen King.

Stando a quanto riportato da Deadline, al prossimo Cannes Market verrà presentato un pacchetto che comprende la coppia e The Life of Chuck, romanzo breve contenuto nell’antologia If It Bleeds pubblicata nel 2020. Si tratta di tre storie separate che raccontano la vita di Charles Krantz al rovescio, partendo dalla sua morte per un tumore al cervello a 39 anni e ripercorrendo poi la sua vita fino all’infanzia passata in una casa infestata

Lo script sarebbe stato già adattato prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori e, a quanto pare, Tom Hiddleston interpreterà il protagonista, mentre il collega celebre per il ruolo di Luke Skywalker nei film di Star Wars sarà al suo fianco nel ruolo di Albie. Contestualmente, è stato anche svelato chi sarà il regista di questo adattamento ed è un altro pezzo da novanta del mondo dell’horror: a dirigere dovrebbe essere Mike Flanagan, celebre per film come Oujia – L’origine del male, Il Gioco di Gerald, Doctor Sleep e le serie The Haunting, Midnight Mass e The Midnight Club.

Flanagan – che nel frattempo ha perfezionato il suo passaggio da Netflix e Prime Video – produrrà insieme alla Intrepid Pictures e viene riportato che il film dovrebbe avere un tono simile a quello di Stand By Me, Le Ali della Libertà e Il Miglior Verde – altri grandi titoli di Stephen King. Il regista sembra intenzionato a legarsi sempre di più all’autore americano: oltre ad aver già diretto il sequel di Shining, è al lavoro sulla serie tv tratta da La Torre Nera.

Del Re del terrore sono costantemente in arrivo nuovi film o prodotti: imminente è l’uscita di The Boogeyman, romanzo uscito nel 1978 che ha già ricevuto un primo adattamento per il grande schermo nel 2005. In quel caso il film, omonimo, è stato diretto da da Stephen Kay. Di mezzo ora ci sono i produttori di Stranger Things, mentre la regia è affidata a Rob Savage (Host). Inoltre, a tempo record anche l’ultimo libro Fairy Tale ha ricevuto il via libera per diventare un film: sarà scritto e diretto niente meno che da Paul Greengrass, regista noto per la saga di Jason Bourne e Captain Phillips

Leggi anche: Stephen King rivela l’unico, insospettabile film che l’ha fatto uscire dal cinema da adulto

Foto: John Phillips/ Albert L. Ortega (Getty Images)

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA