Tom Hiddleston, l’acclamato Loki della saga Avengers, in questi giorni è a Toronto a presentare due film di cui è protagonista (I Saw the Light e High-Rise), ma ovviamente non sono mancate domande rivolte all’attore inglese riguardo al suo futuro come Loki nella saga Marvel. Sappiamo che la sua particina in Age of Ultron è stata tagliata, pur se a malincuore, perché Whedon non gradiva il sovraffollamento di personaggi e Kevin Feige ha anche dichiarato non molto tempo fa che Loki avrebbe avuto un ruolo fondamentale sia in Thor Ragnarok sia nelle due parti di Avengers: Infinity War.

Interrogato, però, da Collider sullo script di Ragnarok, ha dichiarato: «Non so nulla. Non so cosa stia accadendo, davvero (ride). Sono completamente all’oscuro di tutto». Una risposta così “a bocca cucita” da parte di Hiddleston non ci lascia certo stupiti, considerato il suo pedigree da veterano. Su quanti film gli restano con Marvel ha poi detto: «È come se l’universo Marvel si stesse sviluppando pezzo per pezzo. È tutto nel cervello di Kevin Feige. Lui solo sa quando la presenza di Loki sarà giusta per l’insieme».

L’attore inglese, in un’intervista video a Hollywood Reporter in compagnia della sua partner sul grande schermo in I Saw the Light e nella vita Elizabeth Olsen, ha anche detto la sua su un eventuale scontro tra Loki e Scarlet Witch in un futuro film. La prima a parlare è la Olsen, la quale sostiene che «vincerebbe sicuramente Scarlet Witch. Io scommetto su di lei», ma il Dio dell’Inganno non sembrava essere del tutto d’accordo: «È vero che lei è una strega, ma alla fine si batterebbe contro un Dio. Un essere immortale. Non so se sarebbe un confronto alla pari».

Chi vincerebbe, in effetti? Sappiamo che Scarlet avrà un upgrade quanto a poteri già in Civil War, ma riuscirebbe a interferire nella mente di Loki? E, se anche fosse, come riuscire a sconfiggere un immortale?

In attesa di una possibile risposta in Infinity War, guardate come rispondono i due attori al minuto 2.50 di questi video:

© RIPRODUZIONE RISERVATA