Tom Hiddleston

Di recente Tom Hiddleston, l’interprete di Loki nel MCU (molto impegnato in questo periodo a presentare e promuovere la nuova serie Marvel dedicata al suo personaggio), ha avuto modo di parlare di quelli che, a suo avviso, sono i migliori momenti del Dio dell’Inganno nell’Universo Cinematografico Marvel.

L’attore britannico ne parlato, nello specifico, al format IMDB What to Watch. Ecco i cinque momenti da lui scelti.

  1. Il primo, contenuto in Thor di Kenneth Branagh, è quando Loki scopre di essere stato adottato. Già leggendo lo script Hiddleston si era accorto di quanto fosse cruciale quel frangente.
  2. Il secondo è il confronto tra Loki e Black Widow in The Avengers, importante sia per mettere a fuoco Loki e i suoi comportamenti fuori da Asgard che per inquadrare la Vedova Nera di Scarlett Johansson.
  3. Il terzo è quando Thor va da Loki nei sotterranei in Thor: The Dark World. La scena inizia con Loki che sta ancora usando le sue illusioni per far credere al fratello che sia tutto a posto, quando in realtà non è affatto così.
  4. Il quarto – e non poteva assolutamente mancare! – è la sequenza di Thor: Ragnarok contrassegnata dalla celebre gag “Chiamate aiuto”Doveva essere una sequenza più semplice all’inizio (potete rivederla di seguito), ma il giorno delle riprese gli attori, Hemsworth e Hiddleston, decisero di alludere a un gioco della loro infanzia. 
  5. Il quinto e ultimo, anch’esso un po’ obbligato, è la morte di Loki in Avengers: Infinity War quando si dichiara “figlio di Odino”, appena prima che il personaggio provi senza successo a uccidere Thanos. Di fatto il congedo da Loki prima della serie standalone a lui dedicata.

Loki è apparso in cinque film del Marvel Cinematic Universe e ha debuttato in Thor del 2011. La serie Loki segue le vicende personaggio dopo la sua fuga con il Tesseract in Avengers: Endgame e al momento su Disney+ sono stati diffusi i primi due episodi (trovate QUI la recensione di entrambi), mentre gli altri quattro usciranno a cadenza settimanale ogni mercoledì (nuovo giorno appena designato dalla piattaforma streaming della Casa di Topolino per le sue uscite, al posto del venerdì).

Che ne pensate dei momenti scelti da Hiddleston? Ditecelo nei commenti! 

Fonte: ComicBook

Foto: Getty (Samir Hussein/WireImage)

© RIPRODUZIONE RISERVATA