fotomontaggio Spider-Man

Dopo la diffusione del primo trailer di Cherry, il nuovo film con Tom Holland diretto dai fratelli Russo (l’hanno condiviso direttamente i registi nella giornata di ieri), alcuni commentatori del web sono assolutamente convinti che l’interprete attuale di Spider-Man nel MCU ricordi molto da vicino, in questo nuovo lungometraggio, il suo predecessore Tobey Maguire nei panni di Peter Parker.

Sceneggiato da Jessica Goldberg e Angela Russo-Otstot, Cherry è basato sull’omonimo romanzo scritto da Nico Walker, che racconta la storia di un medico dell’esercito che – dopo essere tornato dall’Iraq – dovrà fare i conti con la sua dipendenza da oppiacei e con un disturbo post-traumatico da stress, che ben presto lo porteranno a diventare un rapinatore di banche per finanziare la sua tossicodipendenza (nel cast troviamo anche Bill Skarsgård, Ciara Bravo e Jack Reynor).

Maguire, che stando ai rumor trapelati nelle scorse settimane dovrebbe tornare nel ruolo di Spider-Man insieme ad Andrew Garfield nel terzo film sull’Uomo Ragno con Holland, ha curiosamente interpretato anche lui un soldato affetto da disturbo da stress post-traumatico, nella fattispecie nel film drammatico del 2009 Brothers per cui fu nominato al Golden Globe.

Cherry è «una storia a noi molto vicina e cara», ha detto Joe Russo durante il Comic-Con di San Diego 2019, descrivendo il dramma ambientato principalmente a Cleveland come un film «molto complicato» e «molto maturo».

Anthony Russo ha aggiunto: «Non ha il tipo di valore di intrattenimento di livello superficiale che hanno i film Marvel, ovviamente, ma ci sono storie davvero importanti che devono essere raccontate. Joe e io siamo in una posizione in cui possiamo far girare quei film e vogliamo usare quel tipo di capitale che abbiamo costruito per raccontare storie importanti».

ll film dei registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame uscirà nelle sale americane aperte il 26 febbraio e su AppleTV+ il prossimo 12 marzo.

Intanto, di seguito, ecco alcuni tweet relativi alla somiglianza cui facevamo riferimento, mentre QUI IL PRIMO TRAILER DI CHERRY.

E voi, cosa ne pensate del trailer e di questa somiglianza che in effetti è davvero molto marcata? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti! 

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA