telegram

Tomb Raider: Alicia Vikander avrebbe voluto più personaggi femminili

La parola all'interprete della nuova Lara Croft

Tomb Raider: Alicia Vikander avrebbe voluto più personaggi femminili

La parola all'interprete della nuova Lara Croft

Tomb Raider

Il nuovo Tomb Raider arriverà il prossimo 15 marzo nelle sale. Nel film troveremo Alicia Vikander a interpretare la “nuova” Lara Croft, ovvero quella ispirata al reboot videoludico lanciato nel 2013 da Square Enix.

Durante un’intervista con la BBC, la conduttrice Alex Jones si è dichiarata delusa dal fatto che nell’adattamento ci siano solo due personaggi femminili di spicco (a parte Lara Croft), e l’attrice protagonista in effetti concorda con lei… Qui le sue parole: «Ho potuto lavorare con Kristin Scott Thomas e lei è un’interprete straordinaria, ma anche per me è così, e concordo. Mentre mi trovavo in quest’isola mi chiedevo, “Non ci sono abbastanza donne, dove sono finite?”. Andavo in giro a cercarle!».

Essendo Tomb Raider un film d’impronta femminile, pensare che i protagonisti siano per la maggioranza uomini potrebbe lasciare un po’ da pensare. Ma in effetti, pure nel videogioco, non ci sono altri character al femminile degni di nota. Diretto da Roar Uthaug e interpretato, tra gli altri, da Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, e Nick Frost, ricordiamo che Tomb Raider arriverà nelle sale italiane il 15 marzo.

Fonte: BBC via DS

© RIPRODUZIONE RISERVATA