Qual è il più grande film di supereroi di tutti i tempi? La Top 10 secondo una nuova ricerca

Tra i 100 titoli presi in esame, a trionfare è stato proprio uno dei titoli più discussi degli ultimi anni

Una delle domande che gli appassionati di cinecomic si pongono da sempre potrebbe aver trovato una risposta grazie ad un nuovo studio condotto su un totale di 100 film.

Sono infatti stati rivelati i risultati di una recente ricerca che, utilizzando una serie di criteri come le prestazioni al botteghino e l’approvazione della critica, ha cercato di determinare il miglior film di supereroi di tutti i tempi. Basandosi sui risultati, i ricercatori hanno poi stilato una classifica dei titoli a tema supereroistico con il punteggio più alto.

Nello specifico, analizzando i 100 film sono stati presi in esame dati come la valutazione del pubblico su IMDB, la valutazione della critica su Metacritic, le performance al botteghino mondiale e il volume di ricerca annuale nei vari browser. Tenendo conto di tutti questi dati, il vincitore ha totalizzato un punteggio di 78,67, mentre l’ultimo titolo in classifica si è fermato a 33,24.

Top 10 a parte – che non vi spoileriamo -, tra i titoli citati figurano Deadpool in dodicesima posizione, Logan alla ventesima e Captain Marvel alla venticinquesima. Scendendo troviamo Justice League (la versione del 2017) al numero 70, seguito da Suicide Squad al 71, Birds of Prey al 74 e Fantastic Four al 97. L’ultimo classificato? The Toxic Avenger della Troma.

Ma qual è quindi il più grande film di supereroi di tutti i tempi? Scopritelo nella nostra gallery in calce alla notizia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA