Top Gun: Maverick, Quentin Tarantino svela il vero motivo per cui Tom Cruise ha accettato di fare il sequel

Il cineasta rivela una conversazione che ha avuto col divo

Top Gun: Maverick

Perché un sequel di Top Gun proprio adesso, a distanza di 34 anni dal primo film di Tony Scott? Questa è una domanda che molti fan si stanno facendo da quando è stato annunciato Top Gun: Maverick, e tra questi, sappiate che figura persino Quentin Tarantino, che dal canto suo, ha posto la questione direttamente a Tom Cruise.

Ha raccontato il cineasta durante un’intervista: «Conosco Tom un pochino, e gli ho detto, “Farai un sequel di Top Gun?”, e lui, “Sì sì, lo faremo”. E gli chiedo, “Come farete a farlo senza Tony [Scott?]”, e lui risponde, “Lo so. Concordo con te. Ti capisco, anche noi l’abbiamo sempre pensata così”. Ma poi, penso che il tizio che ha fatto Oblivion ha tirato fuori una nuova storia, e Tom mi fa, “Lui è venuto da noi con una storia davvero grandiosa, è una storia che funziona veramente e io mi divertirò a portare quel personaggio in quella direzione”. Si trattava della sceneggiatura. Mi ha detto, “La risposta alla tua domanda è la sceneggiatura”».

Insomma, il motivo per cui Cruise si è convinto di fare il seguito è la sceneggiatura, e questa dichiarazione non fa altro che alimentare la curiosità nei confronti della sua nuova avventura su per i cieli. Diretto da Joseph Kosinski, ricordiamo che Top Gun: Maverick uscirà nelle sale la prossima estate, vantando un cast che comprende anche Jennifer Connelly, Miles Teller, Jon Hamm, Ed Harris, Val Kilmer, Monica Barbaro e Jean Louisa Kelly. Avete già visto il suo nuovo spettacolare trailer?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA