Torino Film Festival 2016: Sully di Clint Eastwood in programma. David Bowie nel poster ufficiale

Cominciamo a scoprire qualche dettaglio della 34ma edizione dell'evento, che animerà la città dal 18 al 26 novembre

Il sipario sulla 34ma edizione del Torino Film Festival si alzerà il prossimo 18 novembre, per chiudersi il 26. Otto giorni di cinema e intrattenimento di cui, in attesa del programma ufficiale e completo, scopriamo i primi titoli e il manifesto di quest’anno, in omaggio a David Bowie, scomparso lo scorso 10 gennaio.

Andiamo con ordine: tra le grandi anteprime di quest’anno spicca Sully, il film di Clint Eastwood con Tom Hanks protagonista, nei panni del pilota autore del rischioso atterraggio di emergenza sull’Hudson che nel 2009 salvò la vita a 155 passeggeri. Si aggiungono Absolutely Fabulous: The Movie, commedia di Mandy Fletcher con Jennifer Saunders protagonista e sceneggiatrice, La felicità umana, documentario di Maurizio Zaccaro e la versione integrale da 192′, restaurata dal MOMa di New York, di Intolerance (1916) di D. W. Griffith, che compie 100 anni.

Il poster ufficiale, invece, è un omaggio a Bowie, ritratto per l’occasione dall’agenzia creativa Independent Ideas in una scena di Absolute Beginners, film di Julien Temple del 1986 che lo vedeva protagonista. Lo trovate qui di seguito:

© RIPRODUZIONE RISERVATA