Dopo aver visto l’incontro tra Barbie e Ken – personaggi che saranno doppiati in italiano da Claudia Gerini e Fabio De Luigi – in Toy Story 3 – La grande fuga (guarda la scena in italiano del loro primo incontro), e dopo aver conosciuto un po’ meglio Barbie, andiamo a trovare Ken proprio a casa sua, grazie a una video-intervista da The Pixar Blog. Nella «casa dei sogni» Ken indossa abiti all’ultima moda, e sta benissimo in jeans, e se gli chiedi un consiglio su cosa debba fare un giocattolo per essere «seriamente» come Ken, lui risponde che non bisogna essere affatto seri, anzi essere Ken significa divertirsi. Ma non provate a domandargli se è difficile essere un ragazzo che è un giocattolo per bambine, lui risponde di essere «assolutamente» un giocattolo per ragazzi! E secondo voi, gli dà fastidio se sulla sua confezione il nome di «Ken» è scritto più piccolo di quello di «Barbie»? Cosa risponderebbe Ken a chi lo considera solo l’accessorio di Barbie, la vera protagonista, mentre lui solo il suo ragazzo? Scopritelo nell’intervista qui sotto:

Inoltre il sito Comingsoon.net ha pubblicato una clip e una featurette di Toy Story 3. Nella prima, vediamo Buzz & Co. in azione per pianificare una fuga dall’asilo-prigione dove sono finiti dopo la decisione di Andy di andare al college senza i suoi giocattoli. Nella featurette, invece, il cast vocale originale composto da Tom Hanks, voce di Woody; Tim Allen, voce di Buzz Lightear; Don Rickles, voce di Mister Potato; Jeff Garlin la voce del nuovo personaggio Cono di Panna (Buttercup in lingua originale); Blake Clark voce del cane a molla Slinky Dog; insieme alla produttrice Darla K. Anderson e il regista Lee Unkrich raccontano il film: i giocattoli vengono portati per errore in un asilo dove incontrano bambini piccolissimi che li maltrattano alquanto perciò essi studiano un piano per fuggire da quella che considerano la loro prigione. Il regista Lee Unkrich confessa che nell’ispirazione del film c’è stata la visione di molti film ambientati in prigione per creare la giusta atmosfera di suspense…

Ecco la clip e la featurette:



Toy Story 3 – La grande fuga, il film Pixar diretto da Lee Unkrich, esce in 3D il 7 luglio 2010 (Leggi la puntata di Cinema ad effetto sugli effetti speciali di Toy Story).

© RIPRODUZIONE RISERVATA