telegram

Toy Story 5, ora è ufficiale: nel nuovo film rivedremo i due amati protagonisti della saga

A confermarlo è il boss della Pixar, Pete Docter, durante una recente intervista

Toy Story 5, ora è ufficiale: nel nuovo film rivedremo i due amati protagonisti della saga

A confermarlo è il boss della Pixar, Pete Docter, durante una recente intervista

toy story 5

Abbiamo ancora un amico in loro. Si può sintetizzare così l’ultima novità che riguarda Toy Story 5, l’annunciato nuovo capitolo del franchise che nel 1995 ha rivoluzionato il mondo dell’animazione e consegnato a grandi e piccini iconici personaggi pronti ad emozionarci ancora dopo 30 anni.

Benché non siano stati ancora rivelati grossi dettagli sulla storia, il boss della Pixar Pete Docter ha confermato il ritorno dei due personaggi più amati della saga. Lo ha fatto durante una recente intervista rilasciata a Variety, nel corso della quale gli è stato chiesto come mai al pubblico sembrino interessare più IP (Proprietà Intellettuali) già assodate piuttosto che novità come Luca e The Good Dinosaur.

«Mio padre era un musicista – ha detto – Mi ha sempre parlato della musica come della combinazione tra il comfort della familiarità e sorpresa». Per il produttore, bisogna creare il giusto mix per non disorientare troppo il pubblico ma neppure annoiarlo, motivo per cui spesso si finisce col gravitare attorno agli stessi mondi già esplorati. 

Per questo, la Pixar è al lavoro non solo su novità ma su franchise già conosciuti e apprezzati: «Stiamo facendo il sequel di Inside Out, così potrete tornare nella mente di Gioia e Tristezza – ha detto, prima di dare conferma della novità riguardo al prossimo film sul mondo dei giocattoli – Avremo un altro Toy Story, quindi Woody e Buzz torneranno».

Non era così scontato, specie dopo il toccante finale del quarto film uscito nel 2019. Tuttavia, qualche tempo fa lo stesso doppiatore di Buzz Lightyear, Tim Allen, aveva fatto intendere che il suo viaggio assieme al ranger spaziale non fosse concluso. Ora c’è l’ufficialità: Toy Story 5 avrà di nuovo loro come protagonisti e non solo come cameo o piccola parte.

Da capire ancora se torneranno anche altri amati giocattoli come Rex o Mr. Potato. Nel quarto film, è stato introdotto un personaggio a suo modo innovativo come Fork: rivedremo anche lui in Toy Story 5?

Per il momento non c’è ancora una data di uscita all’orizzonte: è probabile che dovremo aspettare ancora un paio d’anni prima di tornare nella scatola di giocatoli più famosa al mondo.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA