Transformers 3, Michael Bay copia Michael Bay

Il regista ricicla delle sequenze di The Island per girare alcune scene action di Transformers 3. Guardate un video confronto e un backstage sugli effetti sonori del film

Se avete visto al cinema Transformers 3 e siete stati attenti, potreste aver notato qualcosa di strano. Oggi, infatti, è stato pubblicato un video che mette al confronto due scene di Transformers 3 con due sequenze di The Island, sci-fi movie diretto dallo stesso Michael Bay nel 2005. Il filmato mostra come Bay abbia fatto uso di due scene di The Island e le abbia modificate con una valanga di effetti visivi in post-produzione, inserendo i giganti di acciaio protagonisti del terzo capitolo della sua saga robotica. Ma a quanto pare, nonostante l'”operazione di mascheramento”, alcuni fan se ne sono accorti e hanno pubblicato questo video (sotto).

E’ approdato in Rete anche un video-backstage sugli effetti sonori di Transformers 3. Avete in mente tutti quei suoni sintetici dei super robot, quelle esplosioni e sparatorie? In questo filmato vengono svelati i segreti che si celano dietro la realizzazione e la registrazione dei suoni che fanno da sfondo al film.

(Fonte: ilpost)

© RIPRODUZIONE RISERVATA