Transformers 4: i Method Studios svelano i segreti del film

Com'è stata realizzata la sequenza della fuga vertiginosa tra i cavi della Willis Tower di Chicago? Ce lo spiegano i Method Studios

Transformers 4 è in America il film che ha guadagnato, per ora, di più in questa estate e si è “fermato” a quota 240 milioni di dollari.

Ad un mese e mezzo dall’uscita torna a far parlare di sè grazie ai Method Studios che hanno pubblicato il making-of degli effetti visivi dell’ultimo capitolo sui robottoni ad opera di Michael Bay.

Il lavoro dei Method è stato condiviso tra i suoi studi di Los Angeles e Vancouver ed è stato supervisionato da Ollie Rankin e Greg Steele. I compiti principali comprendevano impostare le estensioni, modellare i veicoli, i missili, le scie di vapore, e tanto altro.

Si sono anche occupati di rendere il più veritieri possibili gli alieni, aggiungendo occhi e lingue digitali, fino ad inserire addirittuta saliva e sangue.

Un’altra memorabile sequenza realizzata grazie a Method mostra gli eroi in fuga dalla nave aliena, mentre scendono dalla Willis Tower di Chicago strisciando aggrappati a dei cavi. Gli attori sono stati ripresi mentre si muovevano su cavi parziali con il greenscreen sullo sfondo, tutto il resto che si vede è ad opera degli artisti dei Method Studios.

Guardate voi stesse e giudicate il loro straordinario lavoro.

Fonte: Method Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA