Durante il Festival di Berlino, la M2 Pictures ha acquisito cinque nuovi film che vale la pena presentarvi.

La casa di distribuzione italiana di Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri, ha infatti aggiunto in listino gli horror The Cabin in the Woods, Chernobyl Diaries e The Possession, oltre alla commedia con Ewan McGregor Salmon Fishing in the Yemen e all’action bellico Act of Valor.

Vi presentiamo di seguito i 5 film.

The Cabin in the Woods

Il film, scritto da Joss Whedon (il regista di The Avengers) e diretto dall’esordiente Drew Goddard (già sceneggiatore e produttore delle serie tv Alias e Lost) è uno degli horror più attesi della prossima stagione, con protagonista Chris Hemsworth (Thor, Biancaneve e il cacciatore). Un gruppo assortito di giovani ragazzi, in villeggiatura in un luogo sperduto in mezzo ai boschi, va incontro a una lunga serie di brutte sorprese. Fin qui sembra la solita trama da horror boschivo, ma in questo caso le carte in tavola cambiano quando l’abitazione si trasforma in una specie di piccola base fantascientifica, con stanze misteriore piene di pannelli di controllo e telecamere ovunque. Il film uscirà negli usa il 13 aprile 2012.

Qui sotto il trailer di The Cabin in the Woods e una foto:

http://youtu.be/zs84Res3Ypo

Chernobyl Diaries

Scritto e prodotto da Oren Peli, regista di Paranormal Activity, il film è diretto dall’esperto di effetti visivi Brad Parker al suo esordio dietro la macchina da presa. La trama segue le avventure di un gruppo di turisti che rimangono bloccati nella cittadina ucraina di Prypiat, un tempo residenza degli impiegati della centrale nucleare di Chernobyl e ora disabitata. Quando cala la notte e delle urla agghiaccianti spezzano il silenzio, i protagonisti si rendono conto di non essere soli… Chernobyl Diaries uscirà negli usa il 25 maggio.

The Possession

A ispirare la trama del film è stato un articolo apparso sul Los Angeles Times nel 2004 in cui si raccontava del successo clamoroso che aveva suscitato la vendita su ebay di una misteriosa scatoletta esoterica che doveva contenere uno spirto maligno. The Possession infatti racconta la storia di una ragazzina che entra in possesso di una piccola scatola di legno al cui interno è nascosto una diabolica entità. Il padre di lei, insieme alla ex moglie, faranno di tutto per spezzare la maledizione che la sta imprigionando. Nel cast Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick e Madison Davenport. Prodotto da Sam Raimi (Drag me to Hell) e diretto dal danese Ole Bornedal (Nightwatch – Il guardiano di notte), uscirà negli Usa il 31 agosto.

Salmon Fishing in the Yemen

Il film, tratto dal divertente romanzo di Paul Torday Pesca al salmone nello Yemen, è una dolce favola che segue le avventure di uno stralunato esperto di pesca convocato da un eccentrico emiro deciso a importare nello Yemen la pesca al salmone. Nel cast Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas. Salmon Fishing In The Yemen, scritto dal premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire) e diretto da Lasse Hallström (Hachiko, Chocolat), uscirà in America il 9 marzo.

Qui sotto il trailer del film e due foto:

Act of Valor

Il film, che si ispira a fatti realmente accaduti, racconta di un’operazione condotta da una squadra speciale dei Navy Seals che li ha portati a scoprire un piano terroristico per seminare morte e distruzione negli Stati Uniti. Il gruppo di eroi si lancerà in una caccia all’uomo a livello globale per tentare di sventare l’attacco. Act of Valor, diretto dagli esperti stunt Mike McCoy e Scott Waugh, uscirà in Italia il 16 marzo.

Qui sotto il trailer di Act of Valor e un’immagine del film:

Tra i titoli già in listino di M2 Pictures ci sono anche Cercasi amore per la fine del mondo, con Steve Carell e Keira Knightley, The Perks of Being a Wallflower con Emma Watson e Logan Lerman, The Comedian il nuovo film da regista di Sean Penn, la commedia Un compleanno da leoni, il thriller sanguinario di Douglas Aarniokoski Nurse 3D, l’horror The Bay, il thriller Spiders 3D e The Oranges, con Hugh Laurie, Leighton Meester, Catherine Keener e Adam Brody.

© RIPRODUZIONE RISERVATA