Tre piani: il teaser trailer del film di Nanni Moretti in Concorso al Festival di Cannes 2021

Subito dopo l'annuncio della sua presenza nella Selezione Ufficiale di Cannes 2021, è approdato online il primo teaser del nuovo film del regista

Tre piani Nanni Moretti

Tre piani, il nuovo film di Nanni Moretti, è stato annunciato questa mattina come unico lungometraggio italiano in Concorso al Festival di Cannes 2021 e, subito dopo l’ufficialità di questa notizia, è approdato online sui canali di 01 Distribution anche il primissimo teaser trailer. Lo trovate in calce alla notizia

Tre piani è tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo ed è scritto da Nanni Moretti, Federica Pontremoli e Valia Santella. Il regista ha riunito un cast molto ricco: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno e lo stesso Moretti, che compare anche come attore.

«È stato difficile in tutti questi mesi vedere lì fermo un film di cui si è tanto convinti e contenti», aveva dichiarato Domenico Procacci, che ha prodotto Tre piani per Fandango, insieme a Sacher Film, con Rai Cinema e Le Pacte, al momento dell’annuncio della data d’uscita italiana del film, fissata per il prossimo 23 settembre. «Finalmente Tre piani potrà incontrare, non virtualmente ma fisicamente, il suo pubblico».

«Siamo felici di poter finalmente annunciare l’uscita di Tre piani di Nanni Moretti, uno dei film più attesi dell’anno di un grande autore del nostro cinema», ha aggiunto Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema. «Siamo certi che la sua uscita rappresenti un segnale forte per la piena ripresa della stagione autunnale e per la ricostruzione del rapporto di fiducia tra il pubblico e il cinema italiano».

Nelle ultime ore è stato pubblicato un video sul profilo Instagram ufficiale del regista in cui Nanni Moretti canta Soldi di Mahmood, con un copy che cita John Cassavetes e recita “La sera della prima”. Insieme a lui figurano nel video le protagoniste femminili del film Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Elena Lietti e Denise Tantucci.

Arrivati a questo punto non vi resta che ammirare il trailer fresco di pubblicazione in calce, mentre di seguito trovate anche il poster ufficiale di Tre piani, anch’esso appena rilasciato.

Foto: Fandango/Sacher Film/Rai Cinema/Le Pacte

© RIPRODUZIONE RISERVATA