Tron, il gioco e l’anteprima della graphic novel su iPhone e iPad

Arrivano il videogame e i primi bozzetti del fumetto di Tron: The Betrayal per lo smartphone e il tablet di Apple

In attesa dell’uscita del nuovo sci-fi movie in 3D Tron Legacy, sequel di Tron (1982), è stata diffusa l’applicazione gratuita per iPhone ed iPad, contenente un divertente videogame e i primi bozzetti della graphic novel Tron: The Betrayal, storia che fa da filo conduttore tra il primo e il secondo film.

Il videogioco Tron vi permette di guidare un carro armato in diversi livelli, evitando ostacoli e distruggendo tutti i nemici in arrivo. Per guidare il mezzo blindato ci sono due stick analogici virtuali, uno per muoversi e uno per sparare. Il gioco può essere interrotto in qualunque momento con il pulsante “pausa”, mentre le armi possono essere cambiate con un semplice pulsante. Sotto, uno screenshot del videogame:

Scaricando l’applicazione, insieme al videogame potete guardare i primi bozzetti in bianco e nero della graphic novel Tron: The Betrayal. Le vignette sono senza dialoghi e mostrano una corsa adrenalinica con i Light Cycle (le moto presenti già dal primo Tron del 1982) e alcune scene ambientate nel mondo reale. Purtroppo non siamo in grado di ricostruire la storia dalle immagini diffuse. Dopo aver sfogliato tutti i bozzetti del comic potrete ordinare una copia della graphic novel direttamente su Amazon.com, per leggerla comodamente sul vostro iPhone o iPad. La copertina del comic è stata realizzata dal disegnatore spagnolo Salvador Larroca, già noto per essersi occupato di numerosi fumetti degli X-Men, mentre i disegni della storia (scritta da Fabian Nicieza) sono stati affidati a Andie Tong. Per il momento non è stata ancora fissata una data di uscita per Tron: The Betrayal.

Scarica l’applicazione gratuita per iPhone e iPad

Sotto, alcuni bozzetti che troverete scaricando l’applicazione e alcune vignette ultimate (pubblicate da Marvel.com) della graphic novel Tron: The Betrayal:

Guarda la cover della graphic novel Tron: The Betrayal

Tron Legacy esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 5 gennaio 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA