La pietra dello scandalo? Una foto circolata nelle ultime ore e un video trasmesso da MTV. Che lanciano un messaggio forte e chiaro. HBO non aspetta le pagine scritte da Martin e, anzi, si prende anche la libertà di stravolgere la storia.
Ecco che i fan della serie si sono subito sollevati in Rete. «Cos’è sta roba?» si legge sulle fanpage di Facebook riguardo alla foto in cui (Spoiler!) Tyrion e Daenarys siedono vicini su un trono. Alcuni si arrabbiano, altri la prendono con filosofia, ma se ci fossero dubbi sulla direzione HBO il video di Jaime Lannister li toglie tutti.

Prova n° 1: la foto in cui Daenerys e Tyrion siedono insieme. A giudicare dalla foto i due sarebbero diventati alleati, quando nel libro per neanche si parlano. Più che di una deviazione si tratterrebbe di un’anticipazione, dal momento che non esistono molto alternative: allearsi o uccidere… Forse si tratta solo di un momento di pausa, ma quel Trono sembra proprio appartenere a Tyrion.

Prova n° 2: negli ultimi libri della saga Jaime è incaricato di guidare i soldati dell’esercito di famiglia fuori da Westeros. Ma un nuovo video mostra chiaramente che il personaggio di Jaime Lannister compie una grossa svolta. Il video mostra Jamie recarsi a Dorne e intrattenersi col principe Doran Martell, un personaggio con cui negli ultimi libri non ha nulla a che fare. Anzi, per quanto abbiamo letto finora Jaime a Dorne non ci va per nulla. Quel che sta facendo non solo con Doran, ma anche con Ellaria Sand, è tutto da indovinare… Quel che è certo è HBO sta andando per la sua strada e non aspetta che Martin finisca i suoi libri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA