Trovato il regista per il biopic su J.R.R. Tolkien, autore de Il signore degli anelli e Lo Hobbit

Luce verde sull'atteso progetto

Il signore degli anelli

Ottima notizia per i tanti fan di J.R.R. Tolkien, venerato autore de Il signore degli anelli e Lo Hobbit, immortali romanzi da cui Peter Jackson ha poi tratto la sua celebre saga cinematografica.

Dopo anni di attesa, infatti, i produttori Bob Shaye e Michael Lynne hanno finalmente trovato il regista a cui affidare la realizzazione di Middle Earth (Terra di mezzo), biopic che ci racconterà gli avvenimenti che hanno portato lo scrittore a scatenare la propria immaginazione e a creare i suoi capolavori fantasy.

Ebbene, dietro la cinepresa avremo James Strong,  un nome noto soprattutto in ambito televisivo, dove ha curato diversi episodi di rinomate serie come Doctor Who, Torchwood, Broadchurch e Downton Abbey. La sceneggiatura, invece, porta la firma di Angus Fletcher, che ha basato le proprie ricerche su materiali d’archivio e vecchie interviste.

Ora, però, ecco arrivare la fatidica domanda: chi vestirà i panni del protagonista? Rimanete sintonizzati tra queste pagine per i futuri aggiornamenti!

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA