telegram

True Detective: Night Country, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione con Jodie Foster

Al fianco dell'attrice premio Oscar troviamo Kali Reis, Fiona Shaw, Christopher Eccleston e John Hawkes

True Detective: Night Country, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione con Jodie Foster

Al fianco dell'attrice premio Oscar troviamo Kali Reis, Fiona Shaw, Christopher Eccleston e John Hawkes

true detective night country

Arriva oggi l’attesa True Detective: Night Country, quarta stagione della serie cult creata da Nic Pizzolatto e trasmessa in esclusiva su Sky e su Now per la visione in streaming. Lo show si compone di sei episodi inediti, trasmessi settimanalmente in contemporanea con la versione americana su HBO: la programmazione prevede un doppio slot, il primo alle 3 di notte tra domenica e lunedì su Sky Atlantic e il secondo in prima serata alle 21:15 del lunedì sempre su Sky Atlantic.

La quarta stagione presenta un cast eccezionale guidato da un team tutto al femminile, con Jodie Foster e Kali Reis nei ruoli delle due protagoniste. Il cast è completato da attori di calibro come Fiona Shaw, Christopher Eccleston e John Hawkes.

La trama di True Detective 4 si svolge nell’ultimo giorno di sole dell’anno a Ennis, Alaska, dove otto uomini scompaiono misteriosamente dalla Tsalal Arctic Research Station quando cala la lunga notte polare. Le detective Liz Danvers (interpretata da Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (interpretata da Kali Reis) si trovano a dover affrontare il loro lato oscuro per risolvere il caso, scavando tra le inquietanti verità sepolte sotto i ghiacci eterni. Il mistero si complica ulteriormente quando i corpi dei dispersi vengono ritrovati, e le detective devono decifrare messaggi complessi e riesumare un vecchio caso prima che il disgelo porti alla luce orrori del passato.

Il punto di forza della serie risiede soprattutto nella presenza di Jodie Foster, anche produttrice della serie insieme a “vecchie” conoscenze come Woody Harrelson e Matthew McConaughey

Al suo fianco Kali Reis, ex campionessa di pugilato e co-protagonista della serie, descrive la sua esperienza sul set come un’opportunità unica, paragonandola a essere in un campo di allenamento con Mike Tyson durante il suo periodo di massimo splendore.

La dinamica tra le due attrici è il vero punto di forza della serie, andando a creare personaggi femminili forti che si muovono su fronti opposti ma equi, ricostruendo la magia della prima stagione con McConaughey e Harrelson.

Oltre al mistero delle morti degli scienziati, la serie affronta la contrapposizione tra la comunità indigena e i lavoratori delle miniere bianchi, esplorando le sfide della convivenza tra idee e obiettivi diversi. Il tema del soprannaturale, solo accennato nelle stagioni precedenti, assume una centralità maggiore, con le visioni e allucinazioni che giocano un ruolo chiave nella trama.

La serie, nata originariamente come indipendente, diventa così la quarta stagione di una delle saghe più rivoluzionarie della storia della televisione. True Detective ha debuttato 10 anni fa, creato dal genio di Nic Pizzolatto, rivoluzionando la struttura narrativa e i tempi delle serie televisive. La prima stagione, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ha segnato un nuovo standard per il genere e continua a essere un punto di riferimento nella serialità televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA