Arrivano in Rete le prime foto dal set di True Stories: The Trials of Amanda Knox, che rischia di diventare una delle produzioni TV statunitensi più discusse degli ultimi tempi.

La trama del film, diretto da Robert Dornhelm, racconta gli eventi del noto omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, che nel 2007 ha perso la vita nel suo appartamento a Perugia in seguito ad un apparente gioco perverso finito nel peggiore dei modi. Come, però, suggerisce il titolo, la giovane vittima non sarà la protagonista della storia, ma bensì Amanda Knox (interpretata dalla bella Hayden Panettiere), la ragazza americana accusata e condannata come responsabile del brutale omicidio insieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito (Paolo Romio) e l’ivoriano Rudy (Djibril Kebe).

La scelta di rendere la Knox protagonista di un film non stupisce. Basti pensare che la legittimità del verdetto raggiunto dai tribunali italiani è stato apertamente rifiutato da alcune personalità di spicco statunitensi, come il Senatore Maria Cantwell (che lo ha definito un episiodio di “anti-americanismo”), e dalla stessa Amanda, recentemente ricorsa in appello.

Sotto, alcune foto dal set di True Stories: The Trials of Amanda Knox (fonte: Zimbio):

© RIPRODUZIONE RISERVATA